Opinione su 2 x 1 - Mister Max: L'album 2 x 1

L'album 2 x 1

21/05/2016

Vantaggi

ottimo album di Mister Max

Svantaggi

Si tratta di un album di Mister Max che è uscito nel giugno del 2007 e che contiene nove canzoni. Dello stesso c'è anche la versione dvd con alcune canzoni bonus, sempre nove, a partire da La camisa negra, successo del 2006 e Il piripiritero, parodia del noto ballo di gruppo.

YMCA è la rivisitazione del pezzo dei Village people e parla in modo ironico della situazione politica non certo rosea e che spesso crea svantaggi al popolo. Bene poi Diana, parodizzazione del pezzo di Paul Anka e Ti regalerò una rosa, la cui base musicale è di Simone Cristicchi.

Sta benzina invece è parodia di Gasolina e tratta dell'argomento inerente al costo elevato della benzina. Io canto invece si riferisce al noto pezzo di Riccardo Cocciante ed è anch'esso spettacolare. Merita quindi La paranza, ripresa da Daniele Silvestri.

Anche questo un buon album di questo artista che non smette mai di stupire, il giudizio da parte mia è positivo e lo consiglio.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su 2 x 1 - Mister Max

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 11/10/2016
    "2 x 1 " è un album del comico e musicista Mister Max. Il disco è uscito anche con un disco DVD e quindi video: a mio avviso, come dicevo anche nelle altre opinioni dello stesso artista, un album inte...
    in parte divertente
    ripetitivo