• 2 persone su 2 non lo consigliano
2 Opinioni per 2030 - Fuga per il futuro
  • locusta91
    Cage convincente
    opinione inserita da Anonimo il 17/12/2020
    In parte fantascienza, azione e road movie, in una location cupa e distopica. Ad un certo punto si capisce la chiara ispirazione al periodo storico dell'olocausto, in questo senso mi sarei aspettato più "originalità", ma si parla di un film dalle tematice piuttosto drammatiche, con pure della violenza omicida mostrata, anche da parte del principale protagonista interpretato comunque da un Nicolas Cage più convincente del solito. Nel complesso non mi ha entusiasmato, ma non per la sua trama, ma per la crudezza e la malvagità mostrata, in questa realtà peccatrice lontani da Dio. Purtroppo anche questi film rispecchiano e sono conformi questo mondo crudele e insensibile. Buona la trama legata a questa amicizia dell'uomo con la donna e al figlio, in questa ambientazione distopica. Il finale, a sorpresa drammatico, è qualcosa che non me l'aspettavo... Nel complesso è un film dimenticabile, visto una volta mi basta e avanza.
    ritmo e trama interessante
    La crudezza e l'insensibilità dell'uomo malvagio, pure nel protagonista
  • bimbabisti
    fuga da questo film?
    opinione inserita da Anonimo il 13/08/2020
    Concludiamo il mese con un altro film alquanto strano, anzi stranissimo, infatti non appare neanche sull'enciclopedia di Wikipedia, anche ella sarà imbarazzata nel descrivere questo film. Ovviamente ne sono venuta a conoscenza tramite il periodo gratuito con Infinity. Questo film è uscito nel 2017 ed è stato diretto da Rob W. King, da parte mia personalmente non l'ho mai sentito parlare e nominare, ed il suo titolo originale è The Humanity Bureau, che tradotto vuol dire "l'ufficio dell'umanità" che 8n questo film è un ente governativo, ma in Italia è stato rilasciato diversamente con 2030 - Fuga per il futuro. Io l'avrei intitolato "fuggi da questo film", mi dispiace bocciarlo totalmente anche perché io non sono mai rimasta delusa da Nicolas Cage, forse è un suo primo flop che ha fatto? Poteva essere interessante in quanto ambientato nel futuro, ma dopo diventa troppo noioso e oppressivo, se posso definirlo così.