1 Opinioni per 21 lezioni per il 21 ° secolo di Yuval Noah Harari
    Si legge come il buon senso.
    opinione inserita da Silvia Bollini il 17/08/2020
    Mi piace molto Harari . Mi piacciono molto i suoi libri, ma penso che sia almeno in parte dovuto a quanto mi piace. Sembra una persona intelligente, intuitiva ed empatica, e così i suoi libri diventano tutte quelle cose. 21 Lessons for the 21st Century è davvero un libro su dove siamo e come possiamo andare avanti. Colma il divario tra Sapiens , che parla del nostro passato, e Homo Deus , che riguarda il nostro futuro. Qui, Harari guarda a dove siamo tecnologicamente e politicamente, sfatando i miti e suggerendo modi in cui possiamo combattere la "post-verità". Mi piace in particolare il modo in cui ci ricorda che le fake news sono solo un rebranding di vecchie bugie, e che il terrorismo è potente solo quanto lo lasciamo essere. I terroristi sono fondamentalmente deboli, ma usano tattiche spaventose per aumentare il caos. Se rifiutiamo di lasciarci spaventare da loro, cessano di avere potere. La scrittura di Harari rimane così accessibile in tutti i suoi tre libri. Assume concetti politici ed economici complessi e li scompone in modo che chiunque possa capirli. Si legge come il buon senso. Non avrei problemi a consigliarlo a qualsiasi persona di qualsiasi età: è allo stesso tempo facile da digerire ed estremamente coinvolgente. Le opinioni di Harari entrano in gioco in questo libro, più che in Sapiens, ma penso che si presenti come molto non giudicante. Capisce di essere solo una persona con opinioni su miliardi di persone con opinioni, e alla fine conclude che l'unica cosa che potremmo fare tutti con un po 'di più è l'umiltà. Sono d'accordo.
    non ce ne sono troppo bello