Opinione su #3 - The Script: Un disco interessante

Un disco interessante

05/01/2016

Vantaggi

bei pezzi

Svantaggi

poco conosciuto

#3 è il terzo album della band irlandese The Script ed è composto da dieci pezzi. The Script mescolano sonorità pop all’alternative rock dando vita a brani a mio avviso irresistibili. Pezzo trainante di #3 è “Hall of fame”, il singolo di lascio dell’album nel quale Danny O’Donoghue, frontman della band, duetta con il rapper will.i.am, suo collega anche nel programma televisivo The Voice of UK (nelle prime due edizioni). Io adoro questo pezzo, mi piace il ritmo trascinante e apprezzo il messaggio del testo.
Altro brano che trovo molto interessante è “Six Degress of Separation”, è orecchiabile e mi è entrata subito in testa. La canzone che però preferisco è senza ombra di dubbio “If You Could See Me Now”, fin dal primo ascolto mi è andata dritta al cuore e nonostante le sonorità quasi rap trovo che sia un pezzo estremamente emozionate. Parla della perdita dei genitori, o comunque più in generale della perdita di coloro che amiamo.
Gli altri brani che compongono l’album sono ugualmente interessanti e a me francamente piacciono tutti, anche se la seconda parte del disco è sicuramente più leggera.
Trovo che i pezzi siano tutti in qualche modo originali e il disco rispecchia perfettamente lo stile particolare di questa band (non tanto conosciuta in Italia) ma che io trovo assolutamente fantastica!

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su #3 - The Script

• suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 05/02/2017
    #3 è come lo si può capire dal nome il terzo disco dei The Script, la band irlandese che con questo album si è fatta conoscere molto bene al grande pubblico, con al suo interno i singoli Hall of Fame,...
    Disco buono
    A tratti troppo sperimentale
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 13/10/2016
    "#3" è appunto il terzo album della band irlandese degli The Script. E' un disco genuino e giovane che tende a mischiare il rock pure e generico in altre sembianze più dure e/o più melodiche. Devo amm...
    bel disco