1 Opinioni per A ciascuno il suo corpo - Mary Rodgers
    Un catastrofico scambio di persona!
    opinione inserita da Margherita123 il 27/04/2019
    Ad un libro impegnativo faccio sempre seguire qualcosa di molto spensierato e siccome sto svuotando la libreria ho ritrovato questi romanzetti adolescenziali che da ragazzine io e mia sorella acquistavamo in libreria per poche lire. A ciascuno il suo corpo, scritto da Mary Rodgers, lo comprammo nel 1998 a soli 8.500 lire in una libreria del centro. E' costituito da un centinaio di pagine scritto a caratteri grandi e si legge in un'oretta. La storia è quella di Annabel una tredicenne che dopo una furibonda litigata con sua madre si risveglia la mattina dopo proprio nel corpo della sua genitrice. Come farà una tredicenne a destreggiarsi con gli impegni di una 35 enne? E come farà sua madre a comportarsi come una tredicenne? I danni saranno davvero irreparabili, da una lavatrice che inizia a sputare schiuma da tutte le parti al presunto rapimento del fratellino più piccolo, fino al licenziamento della donna delle pulizie ed una vacanza orrendamente organizzata proprio nel giorno dello scambio! Insomma ci sarà da ridere ed anche un po' da riflettere com'è importante attraversare tutte le fasi della crescita passo dopo passo senza la fretta di diventare grandi ed ogni tanto facendo tesoro dei consigli e dei rimproveri dei propri genitori!
    molto carino
    se non piace il genere