1 Opinioni per A crime to remember
  • agave
    Delitti americani che hanno fatto scalpore
    opinione inserita da agave il 12/12/2019
    A crime to remember è una serie televisiva di varie stagioni che ogni tanto guardo nelle ore notturne -ma credo sia anche in orari diurni- sul canale 38. Ogni puntata tratta un caso del passato famoso, per i personaggi coinvolti oppure per l'efferatezza del delitto o ancora per il numero delle vittime. Una delle ultime che ho visto riguardava Andrew Cunanan, il serial killer omosessuale che uccise Gianni Versace perché, si disse all'epoca, era diventato sieropositivo e voleva vendicarsi di tutti i potenziali "untori". Questa spiegazione però non viene menzionata nella puntata. Del resto, quando è stato trovato l'omicida era morto, ufficialmente suicida, e si è portato il segreto con sé. La serie è fatta piuttosto bene, è accurata nella ricostruzione e risulta interessante, per chi come me è appassionata di gialli. Difetta però di un sapore di vita che rende le vicende raccontate un po' asettiche. Eppure ci sono spesso anche interviste a persone coinvolte nel caso, per esempio parenti o amici delle vittime. In compenso permette di scoprire come varie serie tv o pellicole si siano ispirate a fatti reali.
    Conoscere celebri delitti d'epoca
    Un po' asettica