• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Picnic ad Hanging Rock (miniserie)
Ordina per
Visualizza opinioni
  • millifly
    Un lungo pomeriggio in montagna
    opinione inserita da Anonimo il 17/07/2018
    Basato sull'omonimo romanzo di Joan Lindsay pubblicato nel 1968 Picnic as Hanging Rock è stato anche un fortunato film nel 1975 e poi verso la fine degli anni Ottanta con un remake. Di recente è tornato in forte auge grazie ad una miniserie trasmessa stand alone da Sky con protagonista Natalie Dormer, che in molti ricorderanno prima in Tudor e poi in Game of Thrones. La storia racconta di un avvenimento accaduto sulle montagne di Hanging Rick, nella Victoria australiana a diverse decine di chilometri da Melburne. Nonostante la storia fosse completamente inventata in molto hanno voluto vedere anche certe incursioni reali. Durante una passeggiata per una scampagnata fuori dal collegio un gruppo di ragazze scompare e si crea una serie di reazioni a catena che spingeranno altre a rivelare dei segreti e ad epiloghi molto dolorosi. A reggere i fili del tutto c'è l'ambigua presenza di Hester Appleyeard, la direttrice del collegio, una figura volutamente borderline di cui è difficile prendere le parti, ma che non ci si sente neppure di condannare completamente. Miniserie molto interessante, il setting di inizio 900 è stupendo, belli i costumi e colonna sonora in linea. Brave le interpreti. Lo consiglio, sono solo 6 puntate.
    Segnala contenuto
    trama e recitazione
    nessuno
  • noe87
    opinione inserita da noe87 il 16/07/2018
    Ho scoperto questa serie per caso, navigando in rete. Dopo aver visto i primi tre episodi ho scoperto che è tratta da un libro omonimo di cui nel 1975 hanno fatto un film. Così prima di finire la serie ho deciso di guardare il film. E' stato impostato come film molto suggestivo con riprese sulla nat...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Entusiasmante
    No
  • little51
    L'Australia del mistero
    opinione inserita da little51 il 16/07/2018
    Rocce e anfratti, grotte e sentieri scoscesi, le Hanging Rock anche dette Mount Diogenes, ai confini di Melbourne...è questo lo sfondo del dramma della miniserie televisiva trasmessa su Sky e intitolata “Picnic ad Hanging Rock” in sei incisive e avvincenti puntate. La storia è ispirata direttamente all'omonimo libro della scrittrice australiana Joan Lindsay e il giorno della tragedia è il San Valentino del 1900 quando un gruppo di ragazze, le studentesse di un college locale, viene portato ad un picnic in questa località montana. Le ragazze più vecchie, in particolare Amanda, Irma e Marion sono inquiete, insofferenti, ribelli, desiderose di libertà e indipendenza: esse durante il picnic si allontanano e scompaiono. Comincia così il dramma che sconvolge la scuola guidata dalla misteriosa e inquietante Hester Appleyeard (interpretata egregiamente da Natalie Dormer) e ne segnano la fine: la storia di muove attraverso la ricerca delle ragazze, ma essa è costellata anche dalla rivelazione dei segreti piccoli e grandi di quella comunità in un mix di mistero, intrigo e giallo che avvince.
    Segnala contenuto
    mistero, curiosità e intrigo
    nessuno