Opinione su A Putìa dell'Ostello - Catania: Meraviglie di Sicilia

Meraviglie di Sicilia

13/01/2019

Vantaggi

atmosfera, servizio, grotta meravigliosa

Svantaggi

il cibo è stato mediocre

L'ostello è un locale molto carattersitico del centro storico di Catania, si trova, infatti, subito dietro la piazza dell'elefante accanto a dove sbuca un misterioso ruscello sotterraneo. Ed è proprio nei sotteranei dove c'è questo ruscello che sono collocati i tavolini di questo locale all'interno di una grotta scavana nella pietra lavica. Un posto unico e magico.
Una sera di diversi anni fa sono andato a mangiarci con la mia fidanzata, era un sabato sera e non avevamo prenotato, ma abbiamo trovato egualmente posto proprio nella sala che non offre molti posti a sedere.
La cosa era alquanto sospetta e strana, praticamente è impossibile trovare un psoto a sedere il sabato sera ovunque, infatti quella sera non mangiammo affatto bene, ci siamo lasciati tentare da specialità etniche a base di cous cous.
Le porzioni erano molto abbondanti, ma non entusiasmanti per me, mentre la mia fidanzata lo ha battezzato immaginabile il suo; probabilmente questo era il motivo di tanta disponibilità, tuttavia è stata un'esperienza meravigliosa perchè l'atmosfera era stupenda e abbiamo gustato un buon antipasto con un'ottimo vino in una cornice unica. Splendide foto e magia.
Probabilmente era un periodo storto, poi fuori il locale è sempre pieno e mi è capitato più volte di andare a bere una birra nell'ampio spazio esterno che, soprattutto in estate, si riempie di gente.
Un locale unico che merita almeno una visita nella vita per la sua bellezza e la sua unicità, splendida atmsofera sia fuori che dentro, magari la prossima volta non ordinerei il cous cous!

jimorris

• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su A Putìa dell'Ostello - Catania

• eva19
    opinione inserita da eva19 il 10/03/2017
    In pieno centro storico, a Catania, alle spalle della splendida Piazza Duomo (tempio del barocco siciliano), e a due passi dalla via Etnea, si trova "A Putìa dell'Ostello", un ristorante-pizzeria-loun...
    location incredibile, cucina di qualità
    affollato