Opinione su A state of Trance 2009 - Armin Van Buuren: A state of Trance 2009 - Armin Van Buuren

A state of Trance 2009 - Armin Van Buuren

09/04/2017

Vantaggi

grande Artista

Svantaggi

Ho scoperto l'Artista Armin Van Buuren da qualche anno ormai. Inizialmente lo ascoltavo di gusto, poi via via, per un motivo o per un altro, l'ho un pò cestinato ma non perchè la sua musica non sia di mio gradimento, affatto. Trovo che sia un vero artista e che le sue produzioni siano estremamente interessanti proprio quanto lo sia lui. Compone tracce di musica prettamente Trance ma anche: progressive trance, uplifting trance, progressive house ed electro house. A state of Trance 2009 - Armin Van Buuren è un album bellissimo; contiene ben 29 brani stupendi. Ho avuto modo di ascoltarlo grazie ad una cara amica amante del genere come me e lo custodisco a mò di tesoro. Mi è stato donato per cui non sono in grado di rivelarvi il prezzo effettivo, mi dispiace. Ogni titolo si differenzia dall'altro in maniera evidente quindi non ci ho trovato similitudini di melodie in nessun caso pur essendo un genere che può essere facilmente imitabile. Mi hanno colpito vari brani tra cui:

Mat Zo – The Fractal Universe
Jerome Isma-Ae – Shaguar
Dash Berlin with Cerf, Mitiska & Jaren – Man On The Run
Cressida – Onyric
Signum – Addicted
Dreastic – Blade Runner

Sono solo alcuni titoli che preferisco di quest'album anche perchè nei suoi successivi e precedenti la musica è ugualmente di mio gradimento. Quando lo ascoltavo mi metteva di buon umore, mi faceva stare bene poichè trovo che la sua musica rappresenti una sorta di "medicina" del benessere. E' un genere che può non piacere a tutti difatti, personalmente, ci ho messo un pò per sentirlo mio. Per tale ragione consiglio a chi non fosse amante del genere di avere approcci lenti inizialmente. Ad ogni modo, per chi non conoscesse l'artista e i suoi album, consiglio vivamente di ascoltarli almeno una volta nella vita e lasciarsi trasportare dalle emozioni che può donare all'ascoltatore.

Ogni titolo ha una durata quasi mai inferiore ai 5 minuti, eccetto per i seguenti brani:

"Paradise Lost" (durata 3:58 min) - "Look Ahead" (durata 3:55 min) - "Blade Runner" (durata 3:41 min)

Ciò che mi piace maggiormente è appunto la durata della musica. A differenza di altre, questa, riesce a catturare totalmente l'attenzione senza annoiare. I suoni armonici, le note particolari che seguono una dopo l'altra, rendono il tutto magico e rilassante. Si, io credo che principalmente la musica Trance sia nata per questo e che sia, tutt'ora, la ragione per la quale nutro interesse verso questo genere così poco apprezzato dalla gente. L'album A State Of Trance 2009 è probabilmente una delle raccolte più significative di Armin Van Buuren la quale ha accentuato maggiormente il suo successo. Il Dj, secondo il mio parere personale, è riuscito a catalogare in 29 brani la vera essenza della musica Trance mixando, al suo interno, generi poco conosciuti ma estremamente validi e impeccabili.

Artista: Armin van Buuren

• prezzo

Altre opinioni degli utenti su A state of Trance 2009 - Armin Van Buuren

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/07/2016
    Questo è un album ma anche una raccolta, è un disco molto particolare di Armin Van Burren che contiene ben 29 tracce tutte mixate da lui. Per chi non conoscesse l'artista crea musica prettamente elett...
    buona dote musicale
    il genere può non piacere
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 01/07/2016
    E' un album di due cd uscito nel 2009 e composto come sempre da Armin Van Buuren. Il genere di riferimento è l'elettronica e la trance, sono presenti ben 29 tracce, tutte molto belle a sentirsi, direi...
    da ascoltare