Opinione su Abc Bio Pennette di Riso e Castagna: Pennette di riso e castagne

Pennette di riso e castagne

02/06/2018

Vantaggi

pratiche, ingredienti semplici salutari, piacevole consistenza, sapore delicato, digeribili, buonissima qualità

Svantaggi

prezzo un pochetto elevato , reperibilità non molto alta

In questi ultimi tempi mi capita molto sovente di fare la spesa nei negozi biologici e trovare gradevolissime alternative alla solita pasta tradizionale che a lungo andare mi ha annoiata. Ora che esistono tutte queste farine speciali si ha davvero l’imbarazzo della scelta e anche se i prezzi sono più elevati, la curiosità di provare nuovi alimenti è tantissima. Poco tempo fa ho provato una confezione da 250g di pennette di farina di riso e castagne. La confezione non è molto abbondante ed il costo è un pochetto elevato in proporzione alla quantità contenuta nel pacchetto, ma ogni tanto ne vale la pena. Le pennette hanno un aspetto molto piacevole ed originale, la loro cottura è davvero rapida, solo 2-3 minuti, per questo sono una pasta davvero versatile e pratica, per ogni pasto veloce e salutare allo stesso tempo. Ingredienti davvero semplicissimi e salutari, niente di più che acqua e farina di riso e castagne piemontesi. La consistenza però rimane un pochetto duretta ma molto piacevole al morso, ma è perché la farina di riso ha questa caratteristica. Il sapore è molto delicato, quasi dolce, ma si percepisce più che altro nel retrogusto. Il profumo che hanno è davvero ottimo e si sposano benissimo con contorni di verdure ma anche in piatti unici o con vari condimenti, senza dubbio sono molto versatili, digeribili, leggere e adatte a tutti. Buona marca, reperibilità non molto elevata.

fb-10206237824699646

Altre opinioni degli utenti su Abc Bio Pennette di Riso e Castagna

• calamara
    opinione inserita da calamara il 29/01/2020
    Non le definirei eccellenti, ma sicuramente molto meglio della controparte di solo riso. Per una questione di dieta ho deciso di provare a dare un'occasione a queste penne che promettevano di essere m...
    Molto particolari
    Difficili da abbinare