• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Accade tutto a Parigi - Victoria Brownlee
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    Una gustosa storia d'amore
    opinione inserita da jackb60 il 23/09/2019
    Accadde tutto a Parigi libro scritto da Victoria Brownlee vede protagonista Ella una bella ragazza, il libro parte con una gradevole cena tra lei e il fidanzato, lei è piena di speranza e fiduciosa che lui le farà la grande proposta , tutto lo lasciava presagire e invece doccia fredda era per lasciarla definitivamente. Distrutta inizialmente si chiude in se stessa poi improvvisamente trova il coraggio di andare avanti e decide di partire per Parigi la città fantastica in cui sui era veramente sentita a suo agio. Decide di passare un anno in Francia e decide di godersi la vita immersa nei vicoli della bellissima metropoli parigina, girando girando scopre una piccola bottega di prodotti tipici locali, il proprietario dopo averla conosciuta un po' meglio gli lancia una singolare sfida. Provare tutti i formaggi e i vini che lui ha entro il periodo del suo soggiorno, alla fine lui l'avrebbe invitata a cena, lei accetta e comincia una nuova avventura.
    Segnala contenuto
    ambientazione fantastica e storia bella e gustosa
    nessuno
  • fb-655299051521549
    storia di amore al gusto di formaggio
    opinione inserita da Paola Di Berti il 19/09/2019
    Veramente gradevole questo libro di Victoria Brownlee dal titolo "Accade tutto a Parigi". Il libro è edito in Italia dalla casa editrice Garzanti nella Collana Narratori moderni ed ha ricevuto nel mondo dell'editoria eccellenti critiche positive. Il romanzo è scritto in modo egregio e con finiture ricche di particolari che solo una penna ben formata poteva delineare. Con questo romanzo fa esordio una Victoria Brownlee brava e dotata di un lessico intelligente. In una storia d'amore che si rispetti l'ambientazione deve essere delle migliori e l'autrice è riuscita in pieno nel suo intento. La Parigi con i suoi mercatini lungo le sponde della Senna e la Torre Eiffel da sfondo rendono la storia incantevole e ben misurata. La protagonista femminile di questa intensa storia d'amore è Elle, una giovane donna australiana che viene lasciata da Paul, l'uomo che ama e dal quale attendeva una proposta di matrimonio. Per dimenticarlo, decide di lasciare la sua città, il suo mondo e andare a vivere proprio a Parigi, nel luogo dove è iniziato la loro storia d'amore. E' proprio qui, nella villa Lumiere, che la sua vita prende una svolta interessante. Conoscerà una Formaggeria speciale e il suo proprietario che la vizierà facendole assaggiare tutti i tipi di formaggio presenti nel negozio. Il resto è tutto da leggere. Non voglio svelare altro. Personalmente ho trovato questo libro veramente gradevole.
    Segnala contenuto
    bellissima storia d'amore
    nessuno
  • matutteame
    opinione inserita da matutteame il 17/09/2019
    Finalmente è arrivato il grande momento per Ella, Paul, il suo fidanzato con la quale convive e per cui ha rivoluzionato il suo modo di vivere, finalmente sta per fare il grande passo e chiederle di sposarla... o forse no. In fondo sarebbe il passo successivo inevitabile, lei ha smesso di fare la vi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto Carino
    Nessuno