Opinione su Accidental Love: inchiodata!

inchiodata!

22/02/2016

Vantaggi

satira efficace

Svantaggi

frammentario

Accidental love è una commedia americana del 2015 che io ho visto incuriosita soprattutto dal cast di attori composto da grandi nomi. Jake Gyllenhaal, Jessica Biel, Catherine Keener e James Marsden tanto per citarne alcuni.
Un’ingenua cameriera di provincia, a causa di un assurdo incidente, si ritrova con un chiodo piantato in una posizione critica nel cervello. Non rischia di morire ma il chiodo le provoca alcuni disturbi comportamentali.
L’operazione di rimozione del chiodo è estremamente costosa e la ragazza non può permettersela in quando non ha la copertura assicurativa. Così al fine di far valere i suoi diritti chiede aiuto al rappresentante al Congresso della sua zona di proporre l’approvazione di una riforma della sanità.
Questo film dalla trama sgangherata ed eccessiva, è una chiara satira nei confronti del sistema sanitario americano e più in generale alla politica.
La storia è tragicomica e calca moltissimo la mano sulle incongruenze, macchinazioni e manipolazioni della politica.
Accidental love offre molti spunti di riflessione sulle dinamiche e meccanismi (corrotti) della politica e soprattutto di quanto la sanità in America sia ancora un problema sociale volutamente sottovalutato ed evitato.
Questo film non è propriamente lineare o ben fatto, ma nel complesso l’ho visto con piacere. Ho trovato divertenti e particolarmente incisivi alcuni passaggi, ma la sensazione generale è quella di un film frammentato. Ci sono una serie di sequenza, ma non sono bel legate tra loro.
Non è un film che consiglierei, se non a chi non sa rinunciare alla satira politico / sociale.

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Accidental Love

opinione inserita da Anonimo il 24/02/2016
    Accidental love è una commedia americana di stampo romantico dello scorso anno. Nonostante il cast sia famoso e ci siano nomi importanti dello scenario hollywoodiano come Jake Gyllenhaal, Jessica Biel...
    carino ma poco
    banale e ripetitivo
  • simone187
    opinione inserita da simone187 il 23/02/2016
    Accidental Love è una commedia romantica americana che ho visto pochissimo tempo fa. Il film l'ho trovato piuttosto godibile, con una trama forse non proprio imprevedibile e originalissima ma comunque...
    Divertente
    Direi nessuno