Opinione su Acqua Motette: Dal parco del monte cucco!

Dal parco del monte cucco!

08/10/2015

Vantaggi

Leggera

Svantaggi

Ce Ne Sono Di Più Leggere

Nel supermercato dove abitualmente faccio spesa l'Acqua Motette non c'è in alcun formato di vendita.
Essendo però un'acqua di origine umbra, ed essendo io marchigiana, mi capita spesso di berla a ristorante, nei bar, durante le feste di paese e via dicendo.

E' un'acqua che apprezzo perché leggera e dissetante.
Da quando ho imparato a leggere la tabella nutrizionale dell'acqua ho capito che le acque non sono tutte uguali.
Per esempio l'Acqua Motette ha un basso residuo fisso a 180 gradi, solo 169.
Si può fare di meglio ma molte acque fanno di peggio.
L'acqua con il residuo fisso più alto che abbia mai bevuto era 300.

Disponibile sia naturale sia frizzante, in bottiglie di plastica da 1 litro o 500 ml l'Acqua Motette è un'acqua piacevole da sorseggiare, a differenza di altre è quasi totalmente insapore, senza quel fondo dolciastro che ho riscontrato in acque che provengono da altri fonti.

La bevo solo naturale e la preferisco a temperatura ambiente rispetto che fredda di frigo.
Il prezzo al bar della bottiglietta da mezzo litro è di 1 euro, come tante acque concorrenti.

Insomma non la disprezzo affatto!

margherita123

• frizzantezza

Altre opinioni degli utenti su Acqua Motette

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 28/10/2016
    "Acqua Motette" è un marchio di acqua umbra (proveniente dall'Umbria) che ho potuto assaggiare quando sono sta in viaggio in quella regione, ovviamente io che provengo da una regione molto distante no...
    buona
    non la migliore
  • pepppino
    opinione inserita da pepppino il 06/10/2015
    Bevo da un po’ di tempo l’acqua Motette di cui, fino a due mesi fa, non conoscevo neanche l’esistenza. Dalla lettura sua etichetta ho scoperto che è in vendita dal 1972 ed è un prodotto dell’azienda o...
    Leggera, Facilita La Diuresi
    Non Rilevati