Opinione su Agnesi Cravattine: Buone simil farfalline

Buone simil farfalline

19/01/2018

Vantaggi

formato simpatico e carino, qualità

Svantaggi

Questa tipologia di pasta corta si chiama Gravattine e, come forma, è simile alle farfalle ance se sono più piccoline e sembrano dei mini papillon.
La marca è la Agnesi, un marchio indubbiamente storico che qui da noi conoscono tutti e che, a mio modesto giudizio, ha saputo creare questo formato molto intrigante che piace in particolar modo ai bambini.
Questo grazie alla forma piccola e simpatica.
Questo tipo di pasta riesco a reperirla con molta facilità in tutti i migliori supermercati della mia città e non ha mai un costo alto, a volte poi è persino in offerta.
Come tempi di cottura diciamo che quelli canonici sarebbero otto, però sulla confezione è specifico che, per mangiarla al dente, bisogna scolarla dopo sei minuti esatti.
A mio parere l'alta qualità e la bontà della pasta mi fanno propendere per assegnare un voto alto, cioè otto e mezzo a questa pasta.
La consiglio, specialmente con dei sughetti semplici al pomodoro, al burro, all' olio ma voi dipende molto dai gusti personali di ognuno ovviamente.

briciola

Altre opinioni degli utenti su Agnesi Cravattine

opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 22/01/2018
    La pasta della marca Agnesi è una delle più diffuse e facilmente reperibili nei supermercati e negozi della mia zona. Le confezioni sono piuttosto abbondati e anche il prezzo è conveniente, per questo...
    alta reperibilità, buona marca, discreta qualità, prezzo conveniente, pratico formato, sapore buono, versatili
    nulla di speciale
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 22/01/2018
    La pasta Agnesi è, a parer mio, tra le migliori in commercio. Il suo gusto è inconfondibile. Ad ogni morso, il palato si delizia. Le materie prime utilizzate per la produzione di questo tipo di pasta,...
    Pasta buonissima che tiene la cottura