Opinione su Ristorante Al Coniglio a Rimini: Una trattoria vecchio stile!

Una trattoria vecchio stile!

08/12/2017
Visitato dall'utente a dicembre 2017

Andando a San Marino, più di una volta avevo notato la Trattoria Al Coniglio, attirata dal nome grazioso dato che trovo i conigli degli animali dolcissimo con quel bel pelo morbido e quel muso tenerissimo, oltre al fatto che il suo aspetto da vecchio e piccolo casolare mi facesse pensare ad una vecchia trattoria di quelle legate alla tradizione, dove si mangia bene.

Così andando da San Marino verso il casello dell'A14 di Rimini Sud ci siamo fermati a pranzo proprio alla Trattoria Al Coniglio.

Finalmente mi sono potuta togliere questa curiosità e non mi sbagliavo!
Abbiamo mangiato benissimo, torneremo sicuramente!

Pur non avendo prenotato abbiamo trovato posto ed il locale era non pienissimo ma comunque con parecchi tavoli occupati da coppie e tavolate.
L'ambiente dunque era rilassato, non troppo confusionario ed estremamente piacevole per l'atmosfera anni 80 del luogo.
Non è di quei locali minimal chic che vanno tanto di moda ma una trattoria con sedie e tavoli di legno, il bancone del bar ed un arredo semplice ed accogliente.

Il menù è graziosissimo, tutto scritto a mano su carta pergamena e raccolto in quaderni ad anelli, oltre che molto vario ed economico.

Si possono scegliere specialità di terra e di mare, piadine e dolci.
C'è davvero l'imbarazzo della scelta perchè tutte le portate sono molto tradizionali ed appetitose.
Tagliatelle, gnocchi, strozzapreti, pasta ripiena, molti dei quali fatti in casa, grigliate e fritti, bistecche, contorni misti al forno, piadine di tante farciture differenti, tiramisù e creme caramel sono solo alcune delle idee da consumare durante il vostro pasto.

Quando finalmente ci siamo decisi abbiamo ordinato una porzione di tagliatelle con ragù di salsiccia ed una piadina con pancetta alla brace, a seguire un tiramisù.
Non abbiamo dovuto aspettare moltissimo ed il servizio è stato amichevole e cordiale.
Tutti i minuti di attesa hanno assolutamente valso la pena!
Le tagliatelle erano fatte in casa, il ragù saporito e gustosissimo, la porzione davvero abbondante tanto che ho potuto dare due sforchettate di pasta anch'io senza lasciare il mio compagno senza mangiare.
La mia piadina era ECCELLENTE!
Per pancetta infatti non si intende la solita vaschetta da supermercato con la pancetta da sfregolare sui fornelli che poi rilascia solo sale ed unto, assolutamente no!
Era pancetta vera e propria che da cruda è stata cotta, il taglio sembrava quasi quello dell'arista tanto era magra e gustosa, cotta a puntino, perfettamente sfiziosa nella piadina sottile e ben calda.
Il tiramisù era una nuvola, spumoso, dolce al punto giusto, cremoso e profumato di caffè.

Il conto è stato di 25 euro, quindi onestissimo e ci torneremo di certo!

margherita123

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante Al Coniglio a Rimini

opinione inserita da Rita Malizia il 08/01/2020
    Al Coniglio è un ristorante che si trova in via Consolare numero 162 a Rimini. La trattoria è molto accogliente e il personale è cordiale. In questo locale vengono proposti piatti tipici romagnoli. Co...
    opinione inserita da Anonimo il 08/09/2018
    Al Coniglio è un posto dove si assaporano sapori buoni frutto di piatti regionali tipici che non vanno mai fuori moda. L'ambiente è un pò vintage ma ancora gradevole, è pulito e luminoso al punto gius...
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 06/06/2018
    Al Coniglio è un locale favoloso, una vera trattoria old style dove si mangia bene e si spende una cifra giusta e congrua. Il cibo è abbondante ed ottimo, cucinato con ricette tipiche e non a cui io n...
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 06/06/2018
    Al Coniglio è una bella trattoria dove posso dire senza pericolo di essere smentita che si mangi bene. Io adoro questi posti un pò vintage e retrò dove non vi è il lusso negli arredi ma quella semplic...