Opinione su Alcatel One Touch Pop C5: Ottimo prodotto e rapporto qualità/prezzo

Ottimo prodotto e rapporto qualità/prezzo

03/02/2015

Vantaggi

Economico, Funzionale, Ampio Display Luminoso

Svantaggi

RAM Da 512 MB, Assenza Di Autofocus

Utilizzo questo dispositivo da ormai diversi mesi e posso ritenermi pienamente soddisfatto. Esteticamente piacevole, lo smartphone ha un ampio display da 4,5 pollici con una risoluzione di 854x480 pixel, luminoso e abbastanza preciso. Il vetro è certificato Gorilla Glass, quindi ben resistente agli urti e alle cadute accidentali. L'unico "difetto", se così possiamo chiamarlo, è leggermente più spesso e pesante degli altri dispositivi in commercio. Ciononostante è solo questione di abitudine, ad occhio non si nota nemmeno. La connettività è portentosa, sia in Wi-Fi che sfruttando i dati mobili, arrivando tranquillamente ad H+ anche in zone dove altri dispositivi (testati) hanno fallito. Non presenta scricchiolii di sorta e in commercio vi sono molti accessori, tra cui le cover, da poter usare per proteggerlo ulteriormente. La RAM è di soli 512 megabyte, ma devo dire che tiene bene anche con diverse app aperte. Se cercate un dispositivo che supporti giochi pesanti o utilizzare molte app di foto ritocco/design nello stesso momento, ve lo sconsiglio, giacchè la scarsità di RAM non ve lo permetterebbe. Al contrario, se volete uno smartphone in grado di andare in internet e utilizzare le più comuni app dei social network e di messaggistica, allora fa per voi. Personalmente lo uso anche per giocare, e fin'ora non mi ha dato problemi. La fotocamera è di 5 Megapixiels e le foto ed i video, almeno nei luoghi chiusi, lasciano un po' a desiderare (complice anche la mancanza dell'autofocus), all'esterno invece vengono abbastanza bene. Anche in questo caso, se cercate un cellulare in grado di fare foto da Reflex, non fa per voi. E' dotato di una fotocamera interna che vi permette di sostenere videochiamate. Il software è Android 4.2.2 Jelly Bean e la memoria in dotazione è di 4 GB, espandibile con una normalissima micro SD (io ne utilizzo una da 32 GB). Ho testato anche il navigatore e funziona egregiamente.
In commercio vi sono molti dispositivi anche superiori a questo, ma il rapporto qualità/prezzo è davvero molto vantaggioso se si cerca uno smartphone in grado di fare tutto

arky90

• design
  • Prestazioni
  • memoria
  • fotocamera

Altre opinioni degli utenti su Alcatel One Touch Pop C5

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 09/04/2017
    Questo smartphone ha un costo davvero ridotto è per questo è stato scelto da tantissime persone ed anche io lo acquistai appena uscì per avere comunque un secondo telefono di emergenza in qualsiasi mo...
    Costa poco ed i materiali sono molto resistenti.
    Il processore è lento,la fotocamera non è sufficiente.