1 Opinioni per Alce Nero linguine integrali di grano duro e lenticchie
    Piacevoli linguine Alce Nero
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 11/09/2020
    Sono a fare la spesa nei negozi biologici ma anche nei supermercati meglio forniti si possono trovare queste alternative alla solita pasta. La marca Alce Nero è una delle migliori in questo campo e moltissime volte mi sono ritrovata a provare i suoi prodotti. L'ultimo che ho provato è una confezione di queste linguine integrali di grano duro e lenticchie che mi ha attirato molto per la combinazione originale di queste due farine e per il loro colore molto originale. Inoltre sformato lungo come spaghetti linguine È il mio preferito. Il pacchetto si presenta molto bene in modo invitante accattivante contiene 500 g di prodotto e le linguine sono piuttosto sottili e non troppo larghe. È indicata la cottura 10 minuti sul pacchetto ma lasciandoli anche di più io l'ho trovata sempre molto molto al dente per questi Secondo me conviene farle cuocere almeno una ventina di minuti. Il loro sapore davvero molto delicato un ottimo equilibrio tra la farina di grano duro integrale e quella di lenticchie si percepisce poco il gusto delle gomme perché mescolata con un altra farina ma il busto è davvero universale e si sposa bene con qualsiasi tipo di condimento. Si sente che le materie prime sono 10 lenti qualità e che gli ingredienti sono stati lavorati con cura e attenzione e soprattutto da freschissimi. Sono davvero molto digeribili e anche leggere danno un tocco di colore ad ogni piatto e lo rendono anche molto vivace. Hanno un colore arancione tenue che si conserva anche dopo la cottura e dopo la cottura la dimensione non cambia neanche tanto. Il prezzo è un pochettino più elevato rispetto a un classico tipo di pasta ma ogni tanto ne vale davvero la spesa. Sono ricche di nutrienti e proteine vegetali e ricchissimi di fibre sicuramente una pasta molto salutare è adatta a tutti.
    Ingredienti semplice salutare formato originale bel colore invitanti sapore delicato
    A mio avviso la cottura indicata sul pacchetto è troppo breve .a devonocuocere di più