6 Opinioni per Algida Cornetto Limited Edition by Isabella Potì
  • satine
    Gelato alla panna, crema al limone e caramello salato
    opinione inserita da satine il 18/06/2020
    La scorsa estate per festeggiare i suoi sessant'anni l'industria gelatiera Algida ha proposto una versione innovativa del suo celebre cornetto firmata niente meno che fa una giovane e brillante chef stellata: Isabella Poti'. Ho avuto modo di acquistarne due confezioni multipack e quindi di mangiare due di questi cornetti , mentre gli altri sono andato a ruba fra i miei familiari. Al gelato alla panna questo cono univa una crema al limone che aggiungeva acidità e freschezza, del cioccolato bianco e del caramello salato che smorzava quella che avrebbe potuto essere la stucchevolezza dell'insieme. Il risultato era molto gradevole ed originale. Peccato che sia stato disponibile solo per pochissimo tempo.
    Cono gelato innovativo e originale molto gustoso e per nulla stucchevole con panna, caramello salato e gelato al limone
  • vesponethebest
    Un cornetto straordinario
    opinione inserita da vesponethebest il 03/11/2019
    Ad ottobre ha fatto caldo e ho consumato spesso e volentieri il gelato Algida cornetto limited edition by Isabella Potì. Da 60 anni insieme, tale marchio è eccezionale, pur non essendo facilmente reperibile nei supermercati del territorio, visto che bisogna fare un'accurata ricerca. Detto gelato ha cioccolato bianco più caramello, una combinazione a dir poco vincente con la vaniglia che lo rende uno spuntino pomeridiano davvero gustoso. Ciascuna confezione, con ottimo rapporto fra qualità e prezzo, contiene un totale di 5 coni. Se si ha intenzione di comprare il tutto per intera famiglia, conviene anche comprare un paio di confezioni. Ci sono un po' di calorie in questo gelato, però con un po' di moderazione non si avranno problemi di linea, quindi questo Algida è da consigliare assolutamente.
    ottimo
    qualche caloria
    buonissimo
    opinione inserita da anity il 24/09/2019
    Algida per il suo anniversario di 60 anni ha messo in commercio il cornetto limited edition by Isabella Poti', io l'ho provato e posso confermare che e' buonissimo. Si tratta di un gelato fatto con cioccolato bianco, vaniglia, panna e caramello salato con un buonissimo gel al limone. Ha un sapore meraviglioso mi e' piaciuto tantissimo e' un gusto che non avevo mai provato prima davvero saporito spero che lo possiamo sempre trovare in commercio per acquistarlo. E' un po' troppo calorico pero' ogni tanto va bene concedersi questa bonta'. Nel pacco escono 5 pezzi il prezzo e' un po' altino. Consiglio!
    buono
    calorico
  • tatadada
    Gelato ad edizione limitata
    opinione inserita da tatadada il 20/09/2019
    Finalmente ho trovato questo prodotto da dirvi la mia opinione. Lo potuto assaggiare una volta che ero in stazione a Bologna che aspettavo la suburbana per raggiungere il mio amore a Vignola. Era luglio, faceva molto caldo ed io avevo bisogno di zuccheri da ingerire nel mio corpo se non volevo svenire. Allora sono andata al solito chiosco presente solo in estate, chiedendo alla donna se avevano il nuovo gelato dell'Algida pubblicizzato tanto in TV. Lei mi disse di sì e che stava per propormelo. Lo pagato un po' caro, ma ne è valsa la pena. Peccato che è solo una edizione limitata, spero lo ripropongono, perché è davvero troppo buono. Croccante la cialde e ricco di sapori gradevoli in bocca. Tra il caramello e la vaniglia, tra il salato e il dolce. Fantastico.
    croccante, buono e gustoso
    un po' caro e introvabile ora
  • chrishornet
    Cornetto limited
    opinione inserita da chrishornet il 19/09/2019
    Viaggiando spesso, ogni due settimane, da Bologna a Torino e con annesso ritorno, purtroppo aggiungerei, quando esco dal lavoro e mi reco alla stazione di Bologna non ho ancora mangiato nulla, quindi a volte decido per il salato e altre volte per il dolce. Per il dolce di solito mi accontento di un buon gelato, ma questo solo nei periodi caldi e in estate, perché nella stazione è presente il chiosco dell'Algida, dove puoi provare tutti i nuovi e i vecchi cornetti. Questo è davvero buono e un mix tra dolce e salato. E' stato realizzato per il loro anniversario di 60 anni sul commercio. Non dico che è conveniente, perché costa abbastanza caro.
    croccante e delizioso
    un po' caro
  • locusta91
    Un originale gelato...
    opinione inserita da Anonimo il 11/09/2019
    In una mattinata insonne, e con dei problemi sentimentali mista a fame e temporale vicino, ho voluto coccolarmi un pò mentre ho letto i scritti sacri. Questa edizione del famoso Cornetto è particolare e l'ho apprezzata. All'inizio quella salsina al limone, con quell'insolito retrogusto acidulo, è ciò che mi ha più stranito. La presenza del cioccolato bianco, di cui ne sono ghiotto, misto alla vaniglia percepita nella gradevole crema gelato, e ai piccoli pezzetti di biscotto, li ho trovati piuttosto gradevoli. Il biscotto comunque per me non rende molto dato che i pezzi sono piccoli e sono coperti dai sapori forti del resto del gelato. Mi è piaciuto e lo posso consigliare a chi apprezza i anni gelato diversi dal solito. Comunque, la cialda del cono è rigorosamente croccante come ci abitua Algida.
    Particolare la salsa al limone, misto alla qualità del cono di Algida; cioccolato bianco
    Se non in offerta è comunque costosetto