1 Opinioni per Ali d'argento - Camilla Lackberg
  • els28
    Ali d'argento di Camilla Lackberg
    opinione inserita da els28 il 20/01/2021
    Oggi vi parlo di una delle mie autrici preferite Camilla Lackberg e il suo libro "ali d'argento" che è il sequel della "gabbia dorata". Si tratta di un giallo svedese (come l'autrice, molto avvincente e ricco di imprevisti, anche se a volte sono abbastanza surreali. La protagonista è una donna che nella vita ne ha vissute un pò di tutti i colori e che stanca delle continue vessazione, sopratutto da parte di uomini, a partire dal padre e dal fratello, decide di vendicarsi creando un impero dal nulla. E' molto scaltra e non ha mai rimorsi, per questo riesce sempre bene in ogni sua impresa. Dato il finale, rimasto sospeso, mi aspetto un terzo libro, facendo così diventare questi romanzi una vera e propria saga. Io l'avrei finita qui, forse per certi aspetti anche questo secondo episodio di vita della protagonista Fay a volte è di troppo. Il trhiller a volte diventa bollente, non voglio fare la assolutamente la bigotta, ma certi particolari sono forti o comunque un genere di descrizione che non ti aspetti in un giallo; sopratutto conoscendo già l'autrice e dopo aver letto la sua precedente saga con protagonisti Erika e Patrik. Fay è sicuramente colpevole ma riesce sempre a venirne fuori pulita ed indenne da ogni situazione, fa quasi invidia, con quanta sicurezza e caparbietà riesce a compiere ogni azione. E' una donna capace, astuta e intelligente, capace di rimettersi sempre in gioco e di circondarsi di persone valide e fedeli. Che dire se il genere rientra nei vostri gusti, non perdete tempo e leggetelo, vi consiglio però di leggere prima il racconto precedente per avere un quadro più chiaro della situazione che credetemi è veramente intricata!
    suspance
    se amanti del genere nessuno