3 Opinioni per Alieni in soffitta
    Alieni in famiglia
    opinione inserita da Anonimo il 18/09/2018
    Alieni in soffitta è una commedia per tutta la famiglia del 2009 diretta da John Schultz, in cui spiccano molti attori diventati famosi come protagonisti di prodotti Disney in particolare Asley Tisdale. La storia è di quelle destinate ad un pubblico teen, che gioca con un po’ di fantascientifico e anche con i buoni sentimenti della famiglia. La famiglia Pearson decide di trascorrere tutta insieme le vacanze estive in una casa sul lago. Il più problematico del gruppo è Tom, non ragazzino con diversi problemi scolastici, mentre le sue sorelle sono prese dai soliti problemi adolescenziali. Una sera mentre tutta la famiglia è intenta a guardare la tv qualcosa si guasta e il capo famiglia mentre aggiusta la parabola è attaccato da un gruppo di alieni, che era venuto sulla Terra anni prima e aveva nascosto proprio sotto la casa in affitto una navicella spaziale. Inutile quasi aggiungere che i ragazzi di casa prenderanno in mano la situazione, aiutando la propria famiglia, cercando di vedersela con le forze aliene. Film carino, con qualche fronzolo in più dovuto al fatto che gioca molto con l’alieno e il fantascientifico. Gli effetti speciali non sono il massimo ma si lascia guardare.
    intrattiene tutta la famiglia
    effetti speciali non eccellenti
    Alieni vs Ragazzi
    opinione inserita da jimorris il 08/09/2018
    Questo film rivolto ad un pubblico per ragazzi aveva diverse recensioni positive così mi sono convinto a guardarlo e non è stato spiacevole. Il film narra di un'invasione aliena in una casa di villeggiatura che alcuni orridi alieni attuano controllando la mente degli adulti, solo un gruppo di ragazzini potrà opporsi a questa invasione, così scoppia una guerra fra i due gruppi che si terrà all'interno della casa. Una regia attenta e ben fatta riesce a renderemi interessante un film chiaramente rivolto ad un pubblico di età inferiore alla mia. Tuttavia la sagacia delle battute, l'ironia persistente e i chiari rimandi a "Mamma ho perso l'aereo" hanno reso la visione di questo film piuttosto interessante e piacevole, inoltre mi hanno anche strappato qualche risata. Alcuni tratta mi sino risultati un pò noiosi perchè sicuramente sono interessanti per il pubblico a cui il film è indirizzato. Tuttavia la bravura del regista renderà non spaicevole l'esperienza di questa visione ad eventuali accompagnatori adulti presenti coi ragazzi.
    ironia, sarcasmo, regia
    film per ragazzi
  • locusta91
    "Mamma, ci sono degli alieni che cercano di entrare..."
    opinione inserita da Anonimo il 28/06/2018
    Un'assortita combriccola di giovani, assieme a qualche adulto, tra famigliari e amici vari, villeggiano assieme nei pressi di un lago, in una casa presa in affitto. Dopo che noi spettatori abbiamo conosciuto lo "stampo" di ogni personaggio, compariranno in scena dei minacciosi extraterrestri che sono venuti dal loro pianeta per recuperare una macchina nascosta sotto la casa. Solo i ragazzi sanno di questa intrusione, e cercheranno di affrontare quei piccoli alieni senza avvisare nessun adulto. Complessivamente è un film facilmente godibile, grazie a certe idee umoristiche e originali. Importante sarà questa carrellata di personaggi minori, che daranno comunque sostanza alla storia, assieme alle micro-trame secondarie. Non un capolavoro, e a parte l'improbabile scena di lotta tipo "Matrix" della nonna, credo che la serie "Mamma ho perso l'aereo" fosse più violenta. Un film che complessivamente intrattiene e che mi è piaciuto più di quanto pensassi inizialmente. Gli darei 4 stelle.
    Trovate umoristiche; non un capolavoro, ma ben riuscito nel suo genere; ritmo alto
    Non in particolare