2 Opinioni per Alinor - Bianca panna da cucina
    Una buonissima panna italiana!
    opinione inserita da Margherita123 il 15/12/2019
    Avevo voglia di preparare un fumè e quindi mi era assolutamente indispensabile la panna. Mi è subito saltata agli occhi nello scaffale dell'Auchan la panna Alinor perché non l'avevo mai vista prima e soprattutto mi ha convinta la scritta sul brik "latte 100% italiano". La Alinor è un'azienda italiana con sede nella provincia di Cremona e questa Bianca Panna mi è piaciuta moltissimo! Il brik ne contiene 200 ml per 85 centesimi di prezzo. Dura a lungo ma se aperta, va consumata tutta entro 3/4 giorni e ovviamente conservata in frigo. E' setosa e vellutata, buonissima e della giusta consistenza perché non è per nulla liquida. Il fumè, che si prepara con pancetta rosolata, passata di pomodoro, panna ed io aggiungo anche qualche scaglia di parmigiano reggiano era gustoso come non mai! Questa panna è ottima anche per preparare creme di formaggio con cui condire le patate bollite o preparare tanti gustosi manicaretti come solo la vostra fantasia può suggerirvi. La ricompro di sicuro!
    buona, italiana e conveniente
    come ogni panna ... ingrassa!
  • vesponethebest
    Dalla provincia di Cremona
    opinione inserita da vesponethebest il 06/06/2019
    La panna da cucina Alinor Bianca panna viene prodotta in provincia di Cremona, vale a dire Ripalta Cremasca ed è una delle ultime marche che ho provato. Come tutte le altre risulta utile da essere messa su primi piatti come i tortellini, ma anche tutta quella pasta che ricorda questi ultimi ed inoltre i ravioli. La confezione è di 200 ml e si trova comodamente nei supermercati Coop ed il rapporto fra qualità e prezzo si può sicuramente definire competitivo, il costo infatti è poco meno di un euro e talvolta può essere anche in offerta. L'ho trovata gradevole di sapore ed al tempo stesso cremosa, ha abbastanza calorie, ma con un po' di moderazione non ci sono particolari problemi. Una panna dunque da provare, posso dare un giudizio complessivamente positivo.
    valida
    tante calorie