• ambiente
venerdì: 10:00 - 23:00
sabato: 10:00 - 23:00
6 Opinioni per Ristorante All' Antico Vinaio a Firenze
  • fammena
    Puttan dell'eva se l'è bono
    opinione inserita da fammena il 19/04/2019

Visitato dall'utente a marzo 2019

Il sapore dei prodotti è unico, dato non solo dall'altissima qualità ma anche dal mangiare una schiacciata a Firenze. Hanno elevato il valore di un prodotto tipico toscano assumendo anche altre versioni dello stesso. Ti preparano una schiacciata con una buona gamma di scelta ma se li lasci fare a modo loro sanno soddisfarti al 100%. Non c'è molto da dire sono i migliori anche per il prezzo: 5 euro una schiacciata farcita che l'è una sega a du mani diahane. Iddio lercio se non provate una di queste siete dei plebei unn'avete idea d'icchè vu vi perdete diahane
  • beatrice88
    opinione inserita da beatrice88 il 14/01/2019
    Abito non troppo lontano da Firenze, e ogni tanto una tappa presso questo posticino in Via de' Neri... ci sta! Il locale - o meglio, il complesso di locali - è costituito da 3 piccole botteghe nelle quali vengono servite le tipiche schiacciate ripiene per le quali All'Antico Vinaio è diventato famos...
    Meraviglia.
    opinione inserita da Anonimo il 01/10/2018

Visitato dall'utente a febbraio 2018

Qui fanno le schiacciatine migliori della zona...le ho provate un pò tutte ma quelle che ho mangiato qui sono favolose. Sono ottimi e sazianti pure i panini, questo va detto. Tutto ha dei prezzi validi, non vi ho trovato niente di esoso ma i costi sono adeguati al tipo di prodotto che vendono. E' valido pure il servizio che è pure veloce e cortese. Da parte mia non si segnalano difetti o problemi, ci sono stata due o tre volte segno che mi piace il locale sennò mica ci sarei tornata. Esperienza e valutazione entrambe positive.
  • briciola
    Panini e schiacchiate
    opinione inserita da briciola il 06/09/2018

Visitato dall'utente più di un anno fa

Qui sono stato qualche volta ed ho sempre preso degli ottimi panini e delle ottime schiacciatine che non ho mai pagato care secondo me. Siccome il cibo è buono ci sono tornato sempre volentieri anche per via di un servizio veloce e rapido nonchè cortese. Il posto per me merita, a me lo strett food piace e qui sono davvero bravi a proporlo. Locale che merita, globalmente, un otto e mezzo a mio modestissimo parere personale. Spero di tornarci presto.
  • napoletana71
    La schiacciatina
    opinione inserita da napoletana71 il 20/08/2018

Visitato dall'utente a agosto 2018

Week and a Firenze senza mangiare la schiacciatina? Non esiste proprio! All’antico vinaio abbiamo gustato questo tipico piatto del posto. Ogniuno ha preso il gusto che più gli andava io ho messo prosciutto crudo, pomodori e.. il resto non ve lo dico perchè è una mia creazione. Ottima la schiacciatina si mangia che è una bellezza. Il prezzo non è per nulla alto anzi per la freschezza e per il sapore non c’è prezzo che valga. Se passate per Firenze acquistatela la schiacciatina all’antico vinaio vi leccherete i baffi.
  • giuls
    Street food eccellente
    opinione inserita da giuls il 02/08/2018

Visitato dall'utente a luglio 2018

Già la presenza di tre locali dell'Antico nella stessa via e tutti sempre caratterizzati da file lunghissime, nonostante la velocità dei ragazzi nella preparazione dei panini, è sintomo della qualità dei loro prodotti. All'entrata di ognuno si può notare come "la favolosa" (panino con crema di pecorino fatta da loro, sbriciolona, crema di carciofi e melanzane piccanti) abbia vinto il premio per miglior street food negli anni precedenti. Vi sono poi altri panini tipici del locale come "la summer" e "la dante", tuttavia uno può scegliere la farcitura che preferisce. Durante l'attesa si vedono spesso gli osti che portano schiacciate appena pronte, e queste vengono sempre fatte sul momento, segno anch'esso della loro genuinità. I tempi di attesa purtroppo possono essere lunghi, tuttavia sono dovuti all'enorme afflusso di gente ed, ovviamente, la preparazione dei panini in loco, non permette di essere più di tanto velocissimi, quindi, tutto sommato, l'attesa è anche accettabile. I panini sono davvero grandi, oltremodo farciti e super economici, generalmente non più di 5 euro l'uno. Vicino al locale vi è anche il ponte alle Grazie che permette di raggiungere un ampio parco ove mangiare, oppure Ponte Vecchio. Si può anche mangiare in loco, tuttavia i posti sono pochissimi e spesso già occupati. Personalmente consiglio di mangiarlo procedendo oltre.