Opinione su Alla fiera dell'est - Angelo Branduardi: L'album Alla fiera dell'est

L'album Alla fiera dell'est

13/05/2016

Vantaggi

grande album

Svantaggi

E' un album di Angelo Branduardi che uscì negli anni 70 e che prende il nome dalla canzone omonima.

Proprio questa l'avevo conosciuta nel periodo delle scuole medie, è veramente originale e parla di un tale che va a comprare un topolino a tale fiera, che poi verrà mangiato dal gatto, il quale poi verrà morso dal cane, picchiato dal bastone e via dicendo sino ad arrivare al Signore. Di questa canzone uscì qualche remix, ma l'originale di Branduardi rimane comunque la migliore.

Sono poi da ascoltare Il vecchio e la farfalla e Canzone per Sarah, due pezzi di grande pregio. Pure La serie dei numeri risulta essere una canzone veramente originale e non è da meno neanche Sotto il tiglio ed il discorso può estendersi poi a Il funerale.

Un buon album di Branduardi che merita di essere ascoltato, sono passati i decenni, ma comunque è musica originale che consiglio a tutti, il cantante mi è sempre piaciuto sin da quando l'ho potuto conoscere.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Alla fiera dell'est - Angelo Branduardi

opinione inserita da Giovanni Manzottu il 27/06/2018
    Molti di noi sono cresciuti con varie filastrocche e canzoncine famose. Ad accompagnare la mia infanzia sono state anche le celebri ballate di un noto menestrello della musica, Angelo Branduardi. Chi ...
    Melodie meravigliose e talvolta rilassanti
    Alcuni brani possono indurre sonnolenza
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 05/10/2016
    "Alla fiera dell'est" è un disco degli anni 70 di Angelo Branduardi. Almeno di nome, credo sia il disco più famoso che abbia mai composto, dato dalla canzone che da il titolo all'album, una simpatica ...
    belle canzoni