• Affidabilità
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
1 Opinioni per allgarda.it
    Info utili sul Lago di Garda!
    opinione inserita da Margherita123 il 05/06/2016
    In partenza per il Lago di Garda? Beati voi! Io adoro quella zona, ci sono andata spesso in vacanza da piccola e ci torno spesso anche adesso in occasione di piccoli periodi di vacanza. Mi piacciono i piccoli paesi, il lago pieno di cigni, le sfumature dell'acqua al tramonto. C'è davvero tanto da vedere tra arte e cultura, si mangia benissimo e si possono raggiungere facilmente anche tante località e città non affacciate sul lago come per esempio Venezia, Verona, Trento. Difficile destreggiarsi le prime volte perchè c'è davvero l'imbarazzo della scelta su cosa visitare ed il tempo è sempre troppo poco quando si è in vacanza. E' importante farsi guidare dall'ispirazione del momento, lasciarsi andare all'intuito ed alle voglie che si hanno il mattino prima di partire per scegliere se fare shopping, visitare musei, andare in spiaggia a godersi il lago ed il sole ma anche aiutarsi in maniera pratica e funzionale ogni tanto non è male! Allgarda.it è il portale online che ci può aiutare con informazioni sintetiche, brevi ed utili riguardanti le strutture ricettive, le feste, i mercati, piccoli spunti sulle località lacustri. Molte sezioni contengono link che mandano poi a portali collaterali di meteo, comuni, ristoranti, musei per potersi informare al meglio e partire con alcune idee di base sulle quali costruire poi il resto della vacanza. Le foto sono piccole e carine. Corrispondono al vero senza troppi ritocchi perchè avendo visitato quasi tutte le località ho potuto constatare che le città sono proprio così. Mi piace questo sito perchè non si perde in chiacchiere e commenti inutili. In corrispondenza di ogni paese vengono elencanti le chiese ed i musei da visitare ma senza dilungarsi sulle spiegazioni artistiche e storiche. Questo ci permette di arrivare in loco con una certa curiosità senza fare i "nati imparati" che si imparano la lezioncina a casa. Un sito funzionale dunque, drastico, ma ricco di contenuti, per avere tutte quelle informazioni basilari che rassicurano il turista quando non sa che pesci pigliare ma che lascia la voglia di scoprire questa zona meravigliosa!
    utile e funzionale
    può sembrare spoglio