• Affidabilità
1 Opinioni per siviaggia
  • little51
    Viaggiare almeno col pensiero
    opinione inserita da little51 il 17/11/2020
    Covid e lockdown, lockdown e covid, insomma per ora non ci resta che viaggiare col pensiero e ringraziando il cielo, ci sono dei siti che aiutano a farlo: c'è per esempio www.siviaggia.it che aiuta a vedere, a girare, a organizzare e soprattutto a sognare periodi migliori. Il sito è di facilissima, ma soprattutto piacevolissima navigazione; la home si apre con la sigla del sito in alto a sinistra e poi in tutta la barra superiore il menù: -destinazioni -guide -notizie -consigli -posti incredibili -borghi -meteo -altro. Al di sotto c'è una barra di foto (una più bella dell'altra) che scorrono in continuazione e mostrano alcuni degli articoli trattati, come per esempio in questo periodo: *Le bellezze dell'Appennino Lucano *Il borgo di Anghiari *I laghi più suggestivi della Toscana Cliccando su una di esse, si entra nella pagina delle informazioni, concise e chiare. Scorrendo la home verso il basso, si trovano le varie sezioni del menu, per esempio io ho cliccato subito su Posti Incredibili e sono arrivata direttamente... in Australia per ricordare il viaggio che ho fatto pochi anni fa. L'articolo riguarda “il segreto più bello dell'Australia”, cioè il suo cielo: mi ricordo di quando soggiornando in un paese molto piccolo (e quindi di notte molto buio) siamo usciti di notte in un buio pressoché totale e alzati gli occhi, ecco un tappeto di stelle che non ho mai visto altrove con la linea della Via Lattea in una magnificenza da creare sogno, meraviglia e persino paura di fronte alla nostra piccolezza. Nell'articolo in questione si parla dell'aurora australe e della sua straordinaria bellezza. Nel settore Guide, si affronta il tema dei viaggi in autunno, precisamente nella mia regione, il Piemonte, definito “la regina del turismo outdoor”e, ripensando al mio ultimo giretto fatto a Ceresole Reale, confermo la bellezza e soprattutto la possibilità del distanziamento perfetto. Nella parte riservata ai Consigli vi sono poi indicazioni utilissime circa il viaggiare in tempo di coronavirus, ma sinceramente mi piacciono di più le pagine utili a “sognare”. Sito assolutamente consigliato.
    letture consigli guide di viaggio utilissimi