Opinione su Alpro Alternativa vegetale allo yogurt più frutta senza zuccheri aggiunti lampone e mela: delicato alpro

delicato alpro

05/01/2020

Vantaggi

ottima marca e qualità, originale, vasetto abbondante, fresco, cremoso, leggero, ottima consistenza, sapore delicato, ingredienti semplici e salutari

Svantaggi

nessuno in particolare a parte la reperibilità non così alta

Apprezzo molto gli yogurt sia a base di latte che a base di soia e infatti mi piace molto alternarli nella mia dieta quotidiana dato che non mancano davvero mai. Ho avuto l’occasione di provarne di tantissime marche diverse ma per quanto riguarda quelli a base vegetale , tra i migliori ci sono sicuramente quelli Alpro. Ci sono vari formati e vari gusti e io ho una preferenza per quelli alla frutta a patto che non siano eccessivamente dolci da essere nauseanti o troppo coprenti rispetto al sapore naturale della frutta. Sono rimasta molto incuriosita dalla nuova linea di yogurt chiamata ‘’più frutta’’ senza zuccheri aggiunti. Si tratta di vasetti venduti singolarmente, che presentano una forma più particolare ed originale rispetto ai classici: sono vasetti bassi da 135g e i gusti sono quelli alla frutta che non contengono zuccheri oltre a quello naturale. Non ci sono molti gusti al momento (mango, ciliegia, kiwi e mela e lampone e mela) e l’ultimo che ho provato è stato quello lampone e mela. Sono rimasta davvero soddisfatta. Lo yogurt ha una buona consistenza, cremosa il giusto, morbida e soffice, un bel colore rosa chiaro e omogeneo e si vedono i semini del lampone. Ha un profumo molto delicato e buono che si ritrova anche nel sapore. Nel gusto prevale il lampone ma non è intenso, il tutto è ben mitigato dal dolce naturale della mela che lo rende più leggero e non aspro come a volte il frutto fresco può essere se non è ben maturo. Per niente invasivo e non copre gli elementi con cui si desidera mischiarlo, ideale con cereali, altra frutta fresca ma anche consumato da solo come snack semplice e salutare da preferire e molti altri. Si sente che gli ingredienti sono stati lavorati e selezionati con cura e attenzione e soprattutto da freschissimi. Reperibilità non molto alta e prezzo un pochetto elevato, ma ogni tanto ne vale la spesa! Alpro è davvero una ottima marca in questa categoria.

Altre opinioni degli utenti su Alpro Alternativa vegetale allo yogurt più frutta senza zuccheri aggiunti lampone e mela

• fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 04/05/2020
    io e mio marito abbiamo deciso di acquistare nuovissimi prodotti sempre più buoni e sempre più golosi grazie alle fabbriche italiane che vendono prodotti di estrema qualità, tra cui questo alpro che è...
    buonissimo
    costoso