3 Opinioni per Altered Carbon
  • dani54e
    La seconda stagione
    opinione inserita da dani54e il 24/06/2020
    Se la prima stagione mi aveva emozionato, la seconda mi ha deluso molto ma si salva grazie ad un personaggio un particolare. Il più grande difetto del film secondo me è la narrazione sopratutto nei primi episodi è pesante è anche noiosa, per fortuna viene migliorata grazie anche al personaggio Poe IA gia presente nella prima stagione, in questa seconda stagione prende ancora più peso prendendosi le scene più belle, non a caso viene introdotto un personaggio altrettanto ben riuscito che insieme a Poe salvano questa serie. Ma le cose che non vanno oltre alla narrazione è il protagonista con il fatto delle custodie si sapeva che l'attore della prima stagione che interpretava Kovac non sarebbe tornato, e sapevo anche che il nuovo attore non avrebbe avuto riproporre il suo stesso carisma, e cosi è stato nonostante l'attore ci provi a dare la sua impronta al personaggio di Kovac, ciò nonostante la serie riesce ad intrattene.
    Personaggi secondari
    il nuovo Kovac non mi convince
  • calamara
    Pesante e derivativa
    opinione inserita da calamara il 28/05/2020
    Ho guardato tutte e due le stagioni di questa serie di fantascienza che orbita intorno a una rivoluzione tecnologica che consente di trasferire la coscienza del male delle persone dentro un chip e spostarla da un corpo all'altro creando di fatto una casta di immortali annoiati e di spietati assassini spendibili, il tutto inserito in una società assolutamente degenerata, dove la vita umana ha assunto un significato completamente differente e conta davvero poco. Estremamente violenta e sotto tanti punti di vista complessa e anche però una serie pesante e che a lungo andare riesce ad annoiare, perché va bene il contesto che è molto interessante, ma allungare il brodo la fa diventare rapidamente una specie di telenovela pensata apposta per tenere il pubblico attaccato allo schermo, ma senza aggiungere troppo valore da un episodio all'altro. Bella per appassionati di fantascienza un po' meno perché cerca la narrazione, perché l'intreccio viene reso complesso solo per questioni commerciali e non perché ce n'era un effettivo bisogno. Per il resto è molto derivativa ed un pretesto per scene di azione. Molto buona la fotografia e la scenografia.
    Complessa
    Tutto sommato stanca subito
    La vita eterna
    opinione inserita da jimorris il 01/05/2020
    Questo telefilm fantascientifico è molto affascinante sia nell'idea che nei contenuti. In questo futuro la coscienza umana è conservata in dischetti chip e può essere inserita in nuovi corpi. Il ricco Lauren Bancroft è stato ucciso, ma non sa chi sia stato perchè il backup della sua memoria è stato fatto ore prima, così assolda la coscienza del crimale Takeshi Kovacs per indagare sul misfatto, visto che la polizia brancola nel buio. La prima stagione segue questa traccia, ma non si sofferma solo sull'indagine e sul poliziesco resta mirata alla fantascienza e ai suoi risvolti sulla polazione, le differenze di ceto, le rivolte a questa tecnologia. Una prima stagione davvero intrgante per un film di fantascienza, con una buona regia e un buon cast. La seconda stagione è molto coraggiosa perchè pur seguendo gli stessi personaggi cambia registro e diventa ancora più intricata e complessa. Devo ammettere che mi ha un pò confuso, soprattutto in certi passaggi, ma credo che sono troppo stressato in questa mia fase della vita e l'avrei adorata quando ero giovane s spensierato. Apprezzabile.
    idea, regia, cast
    seconda stagione più intrecciata e complessa