1 Opinioni per Alto Mare vongole al naturale
    Un buon barattolino di vongole!
    opinione inserita da Margherita123 il 02/05/2020
    In questo periodo mi capita spesso di preparare gli spaghetti o le mezze maniche alle vongole e di provare in base al supermercato in cui faccio spesa, vongole di marche differenti. Ho acquistato un barattolino di vongole Alto Mare nel supermercato Tuo Dì vicino casa. Il barattolo contiene 130 grammi di prodotto che sgocciolato diventa 60 grammi. Può sembrare poco ma per due porzioni di pasta è più che sufficiente. Sono già ben pulite e private dalla sabbia, ovviamente sono senza guscio ed anche già bollite. Io le scolo dall'acqua di conservazione, le sciacquo bene e le metto nel tegame con un soffritto di aglio, olio e peperoncino. Aggiungo appena un pizzico di sale e dell'origano per profumare. In pochi minuti il sugo è pronto e potrete aggiungere la pasta ovviamente già cotta in precedenza. A noi queste vongole piacciono! Non sono troppo gommose, sanno di mare, sono morbide e dosate appunto nella giusta quantità per due piatti di pasta. Il prezzo di 89 centesimi è parecchio conveniente ed infatti appena tornerò al supermercato ne comprerò più di uno per avere un po' di scorta in dispensa!
    buone e convenienti
    nessuno in particolare