Opinione su Altrimenti ci arrabbiamo - Oliver Onions: La colonna sonora di Altrimenti ci arrabbiamo

La colonna sonora di Altrimenti ci arrabbiamo

19/02/2016

Vantaggi

ottima musica

Svantaggi

Sono le musiche del film Altrimenti ci arrabbiamo diretto da Marcello Fondato e con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill.

La prima canzone si chiama Dune Buggy, stesso nome dell'auto che si può vedere durante la visione del film, direi un veicolo storico. Un pezzo che ascolto sempre volentieri, si può infatti sentire mentre inizia il film, ma anche durante alcune scene importanti. Cantano gli Oliver Onions, ossia i fratelli De Angelis. E' tutto gradevole da ascoltare, il ritmo è piuttosto vivace.

La seconda ed ultima canzone è Across the fields. Si riferisce alla gara di auto, una delle scene più importanti del film. Ce n'è anche una versione cantata, a mio avviso molto bella, invece la versione strumentale è piuttosto vivace e fa capire quanto sia intensa questa gara, dove i due beniamini tra l'altro vincono a pari merito.

Il giudizio da parte mia su questo cd è positivo, sono due belle canzoni di un film a dir poco storico e vi consiglio assolutamente l'ascolto, alla prossima.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Altrimenti ci arrabbiamo - Oliver Onions

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 13/10/2016
    Sono ancora i mitici fratelli De Angelis (in arte Oliver Onions) a comporre integralmente la colonna del film "Altrimenti ci arrabbiamo", che vede la partecipazione di Bud Spencer e Terence Hill come ...
    un disco mitico
  • macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 20/02/2016
    L'ormai introvabile 45 giri di Oliver Onions "Altrimenti ci arrabbiamo"" è un cult tra gli amanti dei numerosi fans dell'inimitabile duo Bud Spencer-Terence Hill. Il lato A ospita infatti proprio il s...
    pezzo da collezione