5 Opinioni per Alverde - stick labbra alla calendula
  • delia89
    Un buon burro cacao
    opinione inserita da delia89 il 30/09/2019
    Un'amica che fa la promoter mi ha appena regalato un burro cacao per le labbra al profumo di calendula della casa produttrice di cosmetici Alverde. Premetto che prima di allora non conoscevo tale marca neanche per sentito dire. Ho trovato il burro cacao molto valido. Ha una consistenza cremosa, che non si scioglie nella borsa anche se rimane al sole diverse ore. Non irrita il labbro quando viene applicato, e ha un sapore molto delicato e piacevole, senza essere troppo forte. Mantiene le labbra morbide, evitando la formazione di pellicine. Se anche voi avete probleme di screpolature o scottature da sole ve lo consiglio.
    Delicato sulle labbra
    Stick Alverde
    opinione inserita da Anonimo il 02/09/2019
    Per fortuna o per sfortuna non sono proprio vicina ad un negozio DM, da un lato si stanno espandendo velocemente dall’altro restano ancora ben concentrati solo in certe aree. Fatto sta che questa catena di origini tedesche o comunque d’Oltralpe sta a poco a poco facendo la differena per un certo tipo di cosmetica ecobio. Tra marchi c’è Alverde, molto valido e dal prezzo onesto e anche competitivo. Questo stick è estremamente piacevole, è un burrocacao alla calendula, non di quelli basici che fanno poco o nulla se non idratare il minimo, ma piacevole fresco e lenitivo. Fa insomma la differenza. Prezzo basso e buono in tutto anche nell’odore, peccato che non sia facilissimo, almeno per ora da reperibile in tutta Italia.
    delicato, prezzo
    reperibilità
  • gjoan
    Lipbalsam
    opinione inserita da gjoan il 29/05/2019
    Mia moglie ogni tanto si fissa sui prodotti bio e sceglie sempre qualcosa di diverso e di nuovo. Il burro cacao non è prerogativa maschile ma ne abbiamo bisogno anche noi così usiamo di nascosto quello di nostra moglie o della nostra fidanzata. Ancora meglio se è un prodotto bio così ne beneficiamo tutti. Non conoscevo questo estratto alla calendula e non ne conosco neanche i benefici ma siccome mia moglie era convinta di questo acquisto Alverde allora sono andato sul sicuro. Lo stick è denso ma appoggiandolo sulle labbra lascia una passata cremosa non troppo profumata, quasi impercettibile. Ne basta poco perché in poco tempo risulta subito lenitivo e con proprietà riparative delle piccole lesioni ad un piccolo costo.
    economico e efficiente
    reperibilità
  • enty75
    stick di qualità
    opinione inserita da enty75 il 28/05/2019
    Non conoscevo la marca Alverde perchè in Italia non è affatto diffusa... L'ho scoperta in un Autogrill al confine con l'Austria. IN pratica i prodotti Alverde sono tutti ecologici, certificati BIO e fatti con ingredienti naturali e a basso impatto sull'ambiente. Mentre mi trovavo in viaggio con amici ho realizzato di aver dimenticato a casa un prodotto indispensabile e cioè il burro cacao. Ho visto questo stick labbra e l'ho voluto provare... Ottima scelta, è molto morbido, ha una texture piacevole e soprattutto è molto idratante.Ottimo rapporto qualità prezzo.. peccato che non si trovi in Italia.
    idratazione
    nulla
  • manekineka
    Ottimo stick labbra
    opinione inserita da manekineka il 24/05/2019
    Alverde è una marca di prodotti eco bio per la cura della persona in vendita da DM Market, ormai sbarcato anche qui in Italia. Viaggiando spesso in Germania, mi è capitato negli anni scorsi di imbattermi in questo stick labbra a base di calendula. Pur non essendo un’appassionata di questo attivo naturale, la cui profumazione mi infastidisce e anche parecchio, l’ho acquistato sperando che andando sulle labbra il suo “profumo” fosse meno invasivo. E difatti non ha quel profumo classico di calendula. Ha un profumo/non profumo tipico dei prodotti eco bio, non entusiasmante ma ci si può passar sopra. A maggior ragione perché è un ottimo stick labbra, nutriente, corposo, delicato, scivola bene sulle labbra senza attrito. Lo utilizzo di solito prima di andare a letto, proprio per via della sua carica nutritiva e lenitiva. Inutile dire che ha un costo irrisorio ed una durata anche onorevole. Anche a distanza di un anno, non va a male e mantiene intatte le sue qualità.
    tutti apparte il profumo
    la profumazione è poco invitante