Opinione su Amico è (inno dell'amicizia) - Dario Baldan Bembo: L'album Amico è

L'album Amico è

24/06/2016

Vantaggi

grande album

Svantaggi

L'album Amico è, chiamato anche Inno dell'amicizia è del cantante Dario Baldan Bembo ed è uscito nel 1984.

Prende il nome dal suo più grande successo di sempre, ossia Amico è, canzone stupenda, basata sul tema dell'amicizia e che non mi stanco mai di ascoltare. Di tale pezzo in seguito ne ho sentito qualche remix, ma l'originale rimane sempre la migliore in assoluto.

In tale album ci sono un totale di 14 canzoni, inclusa Amico è. Fra queste segnalo Dolce fiore, veramente bella, poi Tu che cosa fai stasera, ma anche Preghiera per la musica è altrettanto stupenda in tutto e per tutto, così come Favola di primavera che posso definire romantica in tutto e per tutto.

Di qualità pure tutte le altre canzoni che non ho citato, ritengo comunque che Amico è rimanga ancora oggi un successo di Dario Baldan Bembo intramontabile e che consiglio vivamente, il giudizio è ottimo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Amico è (inno dell'amicizia) - Dario Baldan Bembo