Opinione su Amuchina Gel Igienizzante Mani: Un buon modo per igienizzare le mani.

Un buon modo per igienizzare le mani.

30/01/2019

Vantaggi

Buon prodotto, marca conosciuta e prezzo accessibile a tutti.

Svantaggi

Non particolarmente efficace.

Pariamo da un concetto fondamentale, una vera regola per tutti: le mani vanno sempre lavate.
Con le nostre dita tocchiamo il mondo che ci circonda: maniglie sui mezzi pubblici, tastiere in ufficio, soldi e tanto altro.
Tutte le cose, con cui veniamo in contatto, sono colme di potenziali virus e batteri che vagano per il mondo.
E' inevitabile.
La regola fondamentale per iniziare a proteggersi da certi contagi, ed evitare di avere possibili influenze di vario tipo, è proprio quella di "lavarsi le mani".
Il metodo più ovvio è quello di usare acqua e sapone.
Ma non sempre abbiamo a disposizione un lavandino e del normale sapone.
E, soprattutto, non sempre questo metodo è efficace al 100%.
Ed ecco che arrivano questi gel antibatterici.
In realtà ne esistono di molti tipi e marche, alcune delle quali difficilmente reperibili, poiché vengono usate maggiormente nei circuiti ospedalieri.
Ma, Amuchina, ci viene in contro creando un gel alla portata di tutti.
Il Gel Amuchina, pur essendo classificato come "cosmetico", può essere un valido aiuto.
Una soluzione efficace e molto vicina ai veri prodotti che usano i medici, chirurghi, per disinfettarsi le mani.
Purtroppo Amuchina Gel contiene poco alcol ( non contiene cloro ), ma riesce ad essere un valido aiuto per la pulizia delle nostre mani e di noi stessi.

Una regola che vale per tutti questi prodotti è il non abusarne.
Spesso sono prodotti aggressivi.
Quindi, se usati troppo spesso, rischiano di irritare la pelle, di renderla troppo sterile e quindi, a lungo andare, il prodotto diventa inefficace.

Anni fa ci fu il "boom" nell'uso di questo prodotto.
Tutte le mie amiche lo tenevano nella borsetta e lo usavano quasi sempre appena scendevano da un mezzo pubblico.
Non si fa così.
Un prodotto simile va usato con cautela e parsimonia.
Una volta ogni tanto.

In conclusione, non affidatevi troppo a questo Amuchina Gel.
Non è nocivo e può aiutare.
Ma sempre con parsimonia, ricordandoci anche che, in giro, esistono marche più efficaci.

pinhead1982

Altre opinioni degli utenti su Amuchina Gel Igienizzante Mani

• bernardo2017
    opinione inserita da bernardo2017 il 23/06/2020
    Durante questo periodo un prodotto che sta andando a ruba è l’igienizzante mani dell’amuchina. C'è stato un periodo durante la pandemia nel quale il prodotto era veramente introvabile o addirittura su...
    molto delicato
  • emilio89
    opinione inserita da emilio89 il 23/06/2020
    A causa del coronavirus l’ amuchina è sparsa per tutta casa, mia moglie è ipocondriaca quindi da gennaio sta pulendo casa con i prodotti dell' Amuchina, ma non solo in ogni borsa e in ogni auto il gel...
    mani super igienizzate
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 23/06/2020
    Ogni volta che utilizzo Amuchina per igienizzare le mie mani mi sento veramente al sicuro, lo utilizzo da quando è scoppiata la pandemia del coronavirus, ogni mia borsa lo contiene, anche quella dei m...
    mani igienizzate
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 23/06/2020
    Questo prodotto ci ha fatto compagnia durante tutta la pandemia del coronavirus. Amuchina gel disinfettante è tutt’ora oggi presente nella mia borsa, lo utilizzo almeno tre/ quattro volte al giorno e ...
    delicato sulla pelle
  • matilde2401
    opinione inserita da matilde2401 il 23/06/2020
    L’amuchina è quel prodotto che ti permette di igienizzare le mani nel momento in cui non si possono lavare regolarmente con acqua e sapone. È diventata ormai famosissima al livello mondiale e dopo la ...