• tema
2 Opinioni per Anche i Soldi Hanno un'Anima - Gabriele Policardo
  • jackb60
    Il denaro ha un'anima?
    opinione inserita da jackb60 il 06/10/2019
    Anche i soldi hanno un'anima è un libro scritto da Gabriele Policardo, vuole essere una guida per aiutare il lettore ad affrontare la gestione del denaro, che viene trattato appunto come se avesse un'anima. Lo scrittore ci comunica tutte le sue convinzioni sul fatto che se uno non riesce a guadagnare denaro a sufficienza deve provare a pensare al rapporto con la propria madre che potrebbe essere causa secondo lui di questa mancanza. Il libro è diviso in due parti, nella prima troviamo un'approfondimento di questo conflitto facendo capire come le nostre difficoltà partono sempre dal nostro interiore dandoci dei consigli per cercare la felicità abbinata al denaro. Nella seconda parte invece suggerisce dei veri e propri esercizi per allenarsi e raggiungere il giusto equilibrio tra pace interiore e abbondanza di denaro che dovrebbe aiutarci a raggiungere la tanto sospirata felicità. A me personalmente il libro è piaciuto abbastanza e quindi lo consiglio.
    libro particolare
    particolare
    un libro che analizza il concetto di ricchezza
    opinione inserita da Paola Di Berti il 08/05/2019
    Cambiamo argomento. Parliamo di questo libro che mi è stato donato qualche tempo fa. Devo dire che sono rimasta veramente colpita dalle affermazioni di Gabriele Policardo: il denaro rappresenta la mamma, perché inconsciamente è il mio nutrimento. Adesso ho capito perché sono povera! Bando alle battute spiritose. L'argomento trattato da Policardo è il seguente: se io ho mancanza di denaro, se ho un blocco, un problema o una difficoltà verso l'abbondanza è perché ho un problema con mia madre, ho un blocco spirituale con mia madre. Personalmente ho sempre pensato che ogni libro trasmette un messaggio, un insegnamento personale. Non avrei mai immaginato che un giorno avrei letto un'affermazione del genere. Il libro è suddiviso in due parti. Nella prima parte si parla dell'essenza del denaro, dei soldi e della spiritualità, del karma e del dharma, del senso di colpa e dell'idea di pensare in un modo diverso per ottenere l'abbondanza. Nella seconda parte si parla di trasformazione e di attrazione e l'autore mostra una serie di esercizi di meditazione da fare per affrontare le problematiche legate ai rapporti con la famiglia (madre, padre, fratello, ecc.). A mio parere questo libro ha una particolarità che non avevo mai preso in considerazione: il rapporto tra abbondanza intesa in senso economico e spiritualità. Il libro è edito dalla casa editrice Spazio Interiore e l'ho trovato in una piccola libreria.
    piccolo da poter essere portato in borsa