• materiali
1 Opinioni per Angel flauto dolce tenore diteggiatura barocca
  • locusta91
    Per il prezzo ottimo
    opinione inserita da Anonimo il 18/07/2021
    Per risparmiare riguardo ai flauti dolci, non c'è niente di meglio di questo marchio. Addirittura trovato a neanche 40 Euro, e per un flauto dolce tenore, è veramente notevole dato che i prezzi in genere si aggirano dai 70 Euro in sù. È di ditteggiatura barocca, perciò il problemino è solamente una diversa disposizione, e un semitono in più che nella versione tedesca non compare. Avrei preferito quella tedesca, ma evitare che il portafogli pianga troppo ho preso questo. Devo dire che a prima occhiata l'ho effettivamente considerato un bestione. Lungo il doppio o più del classico soprano, e notevolmente più spesso. Non ho trovato troppe difficoltà a suonare le note più alte, ma è più impegnativa la coppia dei buchi più bassi. Essendo la distanza dei buchi più amplia, infatti, è più complicato tenerli perfettamente chiusi, ecco perché il suono dei toni più bassi all'inizio li trovavo più difficili da tener ben chiusi, essendo pure più larghi. Appare robusto, e non mi dispiace la sua qualità, e il kit d'accessori inclusi. Presente il grasso per i 3 pezzi removibili, pulisci tubi e parti di ricambio per certe parti.
    Suono caldo, accessori e prezzo ottimi
    Per il prezzo, no