• materiali
1 Opinioni per Plaschke Flauti di Pan
  • locusta91
    Per dilettanti e non
    opinione inserita da Anonimo il 11/11/2020
    È fabbricato in Alto Adige, in un'azienda piuttosto interessante per tutti gli appassionati di strumenti di qualità ad un prezzo ragionevole. Prima di scegliere di acquistare uno con maggiori toni bassi più costoso, e successivamente uno con ancora più toni bassi, e paradossalmente più economico di tutti questi, ho suonato per un periodo questo in chiave di fa diesis. Rispetto al flauto granbasso della Thomann, in questo il suono era più forte e fumoso, grazie al suo essere in canne naturali (non in bambù però). In inferiorità i tubi sono sigillati da tappi di sughero. È pretrattato con olii naturali e nel complesso mi è piaciuto fin da subito, anche per il suo intenso odore indescrivibile. Ho notato che i tubi delle note acute hanno il buco più largo rispetto a quello enorme Thomann. Il che è in realtà più vantaggioso perché è più semplice emettere tali toni. Consiglio il marchio e questo, solo che a me ha troppo attirato di suonare in maniera più piena e completa con un flauto tenore/basso, solo per questo sono passato a quello Thomann. Come ho scritto però all'inizio, da pochissimo ho trovato un marchio su Amazon veramente spettacolare, seppur di costruzione esile, il rapporto qualità prezzo è fenomenale... comunque, se ho premiato il Thomann a 5 stelle, posso farlo anche su questo della nostrana Plaschke.
    Ottima costruzione, suono fumoso e squillante; profumo intenso
    Non tra i più economici