• Convenienza
15 Opinioni per Angelini Tachipirina
  • laurentia
    Aiuta a sfebbrare rapidamente
    opinione inserita da laurentia il 22/06/2020
    In casa mia non manca mai una confezione di Tachipirina da 500 mg che è un antipiretico in compresse a base di paracetamolo, lo usiamo soprattutto per contrastare le sindromi influenzali perché ha il potere di fare sfebbrare molto rapidamente ed è preferibile rispetto all'uso degli antibiotici che andrebbero in realtà evitati. L'ho scoperta dopo aver utilizzato per anni la concorrente aspirina che però mi è stata sconsigliata perché tende a fluidificare troppo il sangue ed in diverse occasioni mi causò delle piccole emorragie nasali o epistassi. Mi ci trovo bene ed a mia madre è stata consigliata persino dopo un intervento al piede come blando analgesico.
    Aiuta a sfebbrare rapidamente e può fungere anche da blando analgesico
  • cappero
    Antipiretico indispensabile in casa
    opinione inserita da cappero il 29/05/2020
    La Tachipirina è un antipiretico di uso molto comune che sfrutta l'azione del principio attivo paracetamolo indicato per tutti coloro i quali non possono assumere invece l'acido acetilsalicilico che contraddistingue invece l'aspirina . È un farmaco da banco che in casa mia non manca mai nel formato da 500 mg ed eccezionalmente in quello da 1000 grammi che ha invece bisogno di ricetta medica bianca. È utilissimo in caso di sindromi da raffreddamento o influenzali ed aiuta anche in caso di algie da lievi a moderare di vario genere. Agisce in tempi brevi e non mi ha mai dato reazioni avverse che abbia potuto notare .
    Antipiretico indispensabile per contrastare le sindromi da raffreddamento o influenzali e le algie
    Non ne ha
    Paracetamolo Tachipirina
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 03/02/2020
    La tachipirina non manca davvero mai in casa mia, in vari formati e in varie gradazioni di mg. L’ho sempre utilizzata nella maggior parte dei casi di primo malessere, che sia mal di testa, influenza, dolori muscolari, primi sintomi di mal di gola, raffreddore, mal di pancia e anche dolori mestruali. Tutto sommato è sempre stata un valido aiuto. Ricordo l’utilizzo da piccola delle ‘’suppostine’’ , poi sono passata alle compresse più rapide e versatili, o le bustine orosolubili che sono anche di un buon sapore. Per ogni esigenza ci sono vari mg ed occorre fare comunque attenzione a chi si somministrano e tenere conto dell’età e del peso corporeo per evitare eventuali disagi. Non ho mai avuto effetti collaterali ma a lungo andare la Tachipirina non è più stata efficace su di me e ha anche iniziato a darmi qualche problemino alla pancia. Non ha mai veramente curato,ma è stata solo un passeggero antidolorifico. Infatti, il paracetamolo ha proprio questa come prima funzione, allevia il dolore ma non lo debella definitivamente. Sono passata poi ad altri principi ed altre marche che ho iniziato a preferire, senza eccedere assolutamente nella ‘’potenza’’ del medicinale, anzi, in molti casi, la ‘’potenza’’ era anche minore, ma c’è stato un effetto migliore e ‘’curativo’’ davvero. Il prezzo della Tachipirina è accessibile e la sua reperibilità alta. Non è male, ma il consumo è molto soggettivo, per le medicine non si può che dare solo un parere personale.
    Alta reperibilità marca buona pratica adatta tutti non troppo invasiva non troppo effetti collaterali vari formati indispensabile medicinale universale
    Nessuno in particolare A parte che l'efficacia è molto soggettiva
  • jessica1234
    Efficacie cura
    opinione inserita da jessica1234 il 23/01/2020
    Uso anch'io "Angelini Tachipirina", un farmaco per guarire febbre, e tutti i problemi di salute tipici della stagione invernale. Sto utilizzando tantissime volte quest'anno questo farmaco, perché mi sto ammalando tantissimo con febbre, mal di testa, brividi e raffreddore, tutti sintomi dell'influenza, perché a causa dei miei orari di lavoro devo uscire molto presto la mattina, perciò beccarmi sfortunatamente tutto il freddo. È in vendita la confezione da 500 mg e anche quella da 1000 mg, il medico in base ad età, peso e sesso, da la quantità più idonea per il proprio corpo, che varia da singolo individuo.
    Efficacie
  • tatadada
    Tachipirina
    opinione inserita da tatadada il 15/01/2020
    Oggi vi voglio parlare di questa medicina, ormai molto diffusa e conosciuta da tutti. Si usa principalmente per quando si dovesse avere la febbre molto alta e che persiste per giorni, sicuramente e da prendere se si ha 38 gradi di febbre. Esiste sia la Tachipirina 500 che la 1000. La 500 è in bustina e viene sciolta nell'acqua fredda e poi girata bene con il cucchiaino ed è pronta da bere, mentre la Tachipirina 1000 è in capsule e si manda giù in bocca con un po' di acqua. La differenza tra le due e che la 500 ha un'azione duratura di 6 ore, mentre la 1000 dura l'effetto 12. In ogni caso si consiglia sempre di consultare il vostro medico. Avendo come incipiente il paracetamolo è anche un antinfiammatorio.
    economica e utile per febbre e dolori
    spacca un po' lo stomaco, sopratutto le bustine
    Febbre e dolori!
    opinione inserita da jimorris il 15/01/2020
    La tachipirina è il farmaco più usato contro la febbre, ma è anche attivo contro i dolori e in Italia il marchio più conosciuto è la Tachipirina. Fin da bambino ricordo che è in casa mia, anche ora che ho una figlia lo tengo sempre in casa. Questo farmaco è molto efficace per quanto riguarda la febbre ed è l'antidolorifico più sicuro in commercio, inaftti è l'unico che può essere dato, in caso di dolore insopportabile, anche in gravidanza. Questo è anche il farmaco d'elezione per l'emicrania, ma non tutti lo sanno che può essere usato anche per dolori vari. Non è molto costoso ed è molto duttile, infatti lo si può trovare in tanti formati per ogni occasione: supposte, sciroppo, gocce, compresse, compresse effervescenti, bustine, orodispersibile.
    efficace, formati, costo, reperibilità
    Un grande aiuto per abbassare la febbre
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 14/01/2020
    La Tachipirina è un farmaco a base di paracetamolo, disponibile in compresse, supposte o sciroppo ed è prodotta dalla nota casa farmaceutica Angelini. A seconda della fascia di età viene stabilito un determinato dosaggio da somministrare e tale dosaggio va rispettato alla perfezione. Si assume se si ha la febbre oltre i 37 ed aiuta ad abbatterla, anche se non la fa passare del tutto ma comunque riduce la temperatura. Si assume una o due volte al giorno a seconda della temperatura. A seconda dei casi è sempre buona regola leggere il foglio illustrativo prima di assumere il farmaco, per vedere le indicazioni e le eventuali controindicazioni.
    Aiuta ad abbattere la febbre
    Se non si legge il foglio illustrativo si corrono rischi per la salute
  • chrishornet
    efficace
    opinione inserita da chrishornet il 14/01/2020
    Nella vita di tutti i giorni può succedere di avere qualche linea di febbre oppure qualche dolore da qualche parte. Solitamente per il secondo si usano i fans mentre per la prima si può usare l'aspirina. Ottimi ma se come nel mio caso si hanno dei problemi di coagulazione è meglio evitare sia l'una che gli altri. Il paracetamolo resta quindi l'unica soluzione. La tachipirina è un'ottima alleata, è in libera vendita nel dosaggio 500, per la 1000 occorre la ricetta ripetibile. La trovo efficace sia per la termoregolazione sia per dare un piccolo sollievo nel caso di dolori come ad esempio quelli della fibromialgia.
    efficacia e in vari formati
    è meglio non abusarne
  • els28
    Tachipirina per ogni età
    opinione inserita da els28 il 14/01/2020
    La tachipirina Angelini, credo che sia il farmaco da banco più utilizzato in assoluto, di conseguenza presente nella maggior parte delle nostre case. Nella mia c'è, e non solo in compresse per adulti, ma anche in sciroppo per bambini. Il farmaco può essere utilizzato da tutti (ovvio a meno che ci sia qualche principio a cui si è allergici), è uno dei pochi medicinali che viene prescritto anche ai neonati. Il farmaco viene utilizzato principalmente come antipiretico ed analgesico , il suo principio attivo è il paracetamolo, ha quindi il potere di far abbassare sensibilmente la febbre ed alleviare i dolori che si hanno negli stati influenzali. Il costo è veramente accessibile a tutti, inoltre viene venduto in molteplici forme, pasticche, supposte e sciroppo.
    febbre addio
    sbalzi di temperatura, dal caldo al freddo
  • clary
    Utilissima in caso di influenza
    opinione inserita da clary il 14/01/2020
    Nel cassetto dei medicinali in casa non manca mai il Paracetamolo utilissimo per combattere l'influenza, la casa farmaceutica ANGELINI ci aiuta con Tachipirina che viene proposta in vari formati, in granulato, in sciroppo, in gocce e in compresse sia solubili che da deglutire. Nello specifico Angelini Tachipirina 500 mg. in compresse è comodissima per gli adulti che non hanno problemi di deglutazione, nella confezione 30 compresse pronte per l'utilizzo, Tachipirina è un farmaco antipiritico da utilizzare in caso di febbre, mentre combatte lo stato febbrile aiuta ad alleviare i dolori influenzali come analgesico combattendo su gli stati dolorosi, male a gli arti, mal di testa, spossatezza fisica...ecc...ecc... Tachipirina un valido aiuto per tutta la famiglia.
    funziona
    non trovati
    E la febbre scende!
    opinione inserita da Margherita123 il 14/01/2020
    Non essendo né chimico né farmacista è davvero difficile recensire un medicinale quindi quello che posso dire è che nel mio caso la Tachipirina funziona solo come antipiretico. Quando ho più di 38 di febbre e per fortuna non succede spesso prendo un paio di compresse di Tachipirina 500 o una di Tachipirina 1000 e la febbre diminuisce con un po' di pazienza. Ho provato ad usarla anche per combattere mal di testa e dolori mestruali dato che una mia collega ha detto di essersi trovata molto bene con la Tachipirina contro questi fastidi ma per me è stato come prendere una caramella: non ha sortito alcun effetto. La Tachipirina 500 si può comperare senza ricetta, per la 1000 invece bisogna rivolgersi al proprio medico. E' sempre indispensabile seguire le indicazioni del bugiardino e farsi consigliare dal farmacista perché pur essendo un farmaco da banco e comperabile liberamente non se ne può abusare e farne usi impropri!
    funziona per far passare la febbre
    inefficace contro mal di testa e dolori mestruali
  • am53
    La Tachipirina in caso di febbre e dolore.
    opinione inserita da am53 il 14/01/2020
    Tachipirina è forse il farmaco più utilizzato negli stati influenzali,ma soprattutto in quei casi quando sopravviene la febbre,è a base di Paracetamolo capace appunto di fare abbassare la temperatura. C'è chi la prende ai primi sintomi influenzali per far diminuire mal di testa e dolori in genere,io personalmente assumo la Tachipirina solo in caso di febbre e quindi circa una volta l'anno. Non lo prendo mai come analgesico mentre mio marito la assume anche per dolori alle ossa e funziona. Tengo a casa le compresse per non farmi trovare impreparata che compro in farmacia a circa 6 euro. Mi è capitato anche di acquistare le bustine orosolubili,in una scatola se ne trovano 20. Esiste il dosaggio da 500 e da 1000 e ci sono anche le supposte per bambini da 250. Il Paracetemolo si può assumere negli stati febbrili anche in gravidanza ,se c'è necessita e sotto diretto controllo del medico. Per i più piccoli è più indicato lo sciroppo e per chi è adulto e non riesce ad inghiottire le pillole c'è il formato in bustine che è granulato e si scioglie nell'acqua. Per tutti ,solitamente.l'effetto antipiretico si ottiene dopo 15 minuti dall'assunzione. E' soggetto a prescrizione medica e in una scatola ci sono trenta compresse. Viene distribuita da Angelini.
    Valido contro i sintomi influenzali e la febbre.
    Bisogna non abusarne come del resto ogni farmaco.
  • luca862
    Perfetta per l'influenza
    opinione inserita da luca862 il 14/01/2020
    A casa conviene sempre tenere un medicinale per combattere i sintomi influenzali, e la tachipirina è uno di questi. Quando si alza la febbre e il mal di testa iniziano ad assalirci durante l'inverno, Tachipirina è una ottima soluzione per farli passare. Basta una compressa da 500mg per sentire già i primi effetti benefici sull'organismo, anche se per i sintomi più acuti c'è anche quella da 1000mg. Essendo un farmaco in ogni caso non si devono mai eccedere le dosi massime consigliate sull'etichetta informativa. Il prezzo è in linea con tutti i prodotti di marca antiinfluenzali, si trova facilmente in tutte le farmacie.
    Funziona, sicura
  • nonnanico
    Sempre nell'armadietto
    opinione inserita da nonnanico il 13/01/2020
    Ho sempre la tachipirina nell'armadietto dei medicinali perché è sempre utile. Si usa per l'influenza perché abbassa la febbre, toglie il mal di gola e u tutti i dolori vari legati all'influenza. Si usa per i dolori in generale come il mal di testa, mal di denti, mal di schiena e dolori vari. Secondo il mio farmacista fa meno male di altri farmaci allo stomaco. Io appena incominincio a sentirmi msle la sera prima di andare a letto la prendo e il giorno dopo sto meglio. Va presa però a stomaco pieno altrimenti fa male e prendo quella 500g che posso cimprare senza prescrizione. Quela da 1000 va bene per i casi più seri e deve essere il medico a prescriverla perché ogni abuso può essere dannoso. Anche se c'è chi ne prende due alla volta.
    Utile per influenza e dolori
    Bisogna stare attenti
  • iceblu
    Contro la febbre
    opinione inserita da iceblu il 13/01/2020
    Con l'arrivo della stagione fredda è normale ammalarsi e incappare nelle prime influenze. Oltre ai classici rimedi della nonna, come coprirsi bene, non prendere freddo, bere una tazza di latte caldo con il miele, oppure un bel brodino è fondamentale curarsi a dovere anche con opportuni medicinali. Ovviamente quando parliamo di medicine, bisogna prima consultarsi con il proprio medico, ma spesso per un motivo o un altro non possiamo recarci dal dottore, quindi possiamo usare i classici medicinali da banco per la nostra cura, come la tachipirina. Ottima sia per chi ha la febbre ma anche quando abbiamo qualche dolore fisico, dato che è a base di parecentamolo che come sappiamo è sia un antipiretico che analgesico. Presente in diversi formati, sciroppo, supposte, in bustine. Solitamente uso quella in bustine da 1000, efficaci davvero e quindi consigliata anche per il prezzo sotto le 10 euro.
    prezzo, efficacia, presente in diversi formati
    è sempre un medicinale, quindi usare con parsimonia