• tema
  • accuratezza
  • varietà
1 Opinioni per Anima Mundi Tarot card deck & guidebook
  • ramon72
    Si ispira al regno animale e a quello vegetale
    opinione inserita da ramon72 il 29/10/2020
    In casa abbiamo un po' l'hobby delle carte da divinazione , c'è chi ama collezionarle e chi le consulta periodicamente, e visto che questo è un mercato che non conosce crisi escono continuamente dei nuovi mazzi artistici di cui uno fra i più ingegnosi che ho acquistato è l'Anima Mundi Tarot che pare essere improntato alle biodiversità ed alle diverse specie di flora e fauna; i 22 arcani maggiori sono infatti tutti quanti rappresentati da animali o insetti, così ad esempio la Papessa è ritratta come un barbagianni, tipico rapace notturno che al pari della civetta simboleggia la saggezza, l'interiorizzazione, ma anche l'intuizione; oppure l'arcano n.1 Il Mago è ritratto come una volpe ad indicare l' astuzia . Lo stile di questo tarocco è favoloso e mi piace usarlo più che conservarlo come sfizioso oggetto da collezione.
    Tarocco che riprende il tema delle biodiversità e rappresenta esemplari della flora e della fauna che permettono di illustrare in modo più immediato i commessi significati dei tarocchi
    Non ne ho riscontrati