Opinione su Animal Crossing: Vita tra gli animali

Vita tra gli animali

12/12/2017

Vantaggi

idea, concept, simulazione

Svantaggi

obiettivi, longevità

Questo gioco l'ho provato tempo fa perche me lo hanno consigliato alcuni amici, che conoscono la mia passione per questo genere di giochi. Animal Crossing è un simulatore di vita un po' particolare perchè il protagonista è l'unico umano in un mondo abitato da animali parlanti.
Questo gioco l'ho avuto per Nintendo 64 e mi è sembrato simpatico, anche se non c'è un vero e proprio scopo da perseguire, quanto quello di aumentare le relazioni, infatti mi ricorda parecchio il primo The Sims, tuttavia questo è successivo e ha perso l'effetto sorpresa, e sebbene sia simpatica l'idea dell'iterazione con animali, questo ha meno appeal.
Successivamente, sono usciti numerosi seguiti che sviluppano meglio l'idea e hanno molte più opzioni e giocabilità, ecco perchè consiglio di saltarlo a favore dei suoi successori.
Credo che possa essere molto apprezzato dagli amanti degli animali e dei giochi di simulazione perchè uniscono alla perfezione queste due passioni.
Lo consiglio.

• longevità

Altre opinioni degli utenti su Animal Crossing

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 26/10/2017
    Animal Crossing è il primo titolo della fortunata saga, uscita sia su Gamecube che su Nintendo 64: è un gioco simulatore di vita, dove noi saremo un giovane ragazzo andato a vivere da solo in una nuov...
    Inizio di una grande saga