• Affidabilità
1 Opinioni per ansa2030
  • little51
    Responsabilità, sempre e ovunque
    opinione inserita da little51 il 10/02/2021
    Ansa 2030 (indirizzo preciso https://www.ansa.it/ansa2030) è un portale verticale d'informazione nato come parte dell'ANSA, la principale agenzia italiana di notizie e informazioni a 360°. Ansa 2030 si occupa nello specifico degli obiettivi o scopi stabiliti dall'ONU nella cosiddetta -Agenda 2030- come indispensabili da raggiungere entro l'anno indicato allo scopo di controllare la sostenibilità del nostro pianeta. Il motto della pagina si trova in alto, appena sotto la scritta Ansa2030, cioè “Più responsabili, più sostenibili”, ricordando che la responsabilità si raggiunge con un'accurata campagna d'informazione sulla realtà della Terra e di cosa succederà a breve se noi non ci decidiamo ad intervenire in qualche modo, a partire dai Governi fino all'ultimo abitante del Pianeta. Sulla parte destra troviamo il riquadro Cerca per chi ha in mente già qualcosa di specifico, ma in genere io uso il menù per cercare le cose che mi interessano, mentre nella Home trovo già dei richiami alle ultime novità, come per esempio in questi giorni l'impegno delle banche europee per finanziare programmi sostenibili. Il menù della parte-Home- si occupa dei seguenti settori: -Home Green & Blue -Diritti & Uguaglianza -Infrastrutture & Città -Finanza & Impresa -Lavoro & Sviluppo -ResponsAbilmente. Nella seconda parte del Menù, quello relativo ai media, troviamo invece una raccolta di video sul tema, in particolare sui gravi fatti legati ai cambiamenti climatici. Sito interessante per tenersi sempre aggiornati su quello che sta succedendo intorno a noi.
    informarsi per essere responsabili e sostenibili