Opinione su Apes revolution: La rivoluzione di Cesare

La rivoluzione di Cesare

11/08/2019

Vantaggi

Coinvolgente, ottimi personaggi e ambientazione

Svantaggi

nessuno


Apes Revolution Il pianeta delle scimmie, è un film forte, intelligente e ferventemente impegnato nella sua premessa, e lascia un retrogusto intrigantemente amaro. Come il suo predecessore del 2011 da cui prende in prestino luoghi e ricordi. L'attore che interpreta Cesare gli ha dato un atteggiamento da vittima diventata ribelle per ottenere la libertà per lui e per la sua gente in poche parole un novello Spartacus.
Nella trama dell'alba delle scimmie c'erano elementi politici nella sceneggiatura, principalmente legati all'etica della sperimentazione sugli animali. Ma per la maggior parte il film è stato il racconto tradizionale del viaggio di un eroe. Si trattava di una scimmia ordinaria che realizzava il suo straordinario potenziale e che diventava, come previsto, un guerriero guerrigliero, ispirando i suoi fratelli e sorelle a rovesciare i loro oppressori umani e fare una patria nella foresta della California settentrionale. L'insistenza del film sull'ancorare ogni evento in emozioni forti e semplici - la maggior parte originate dal personaggio in costante evoluzione di Cesare - ha reso l'alba sorprendentemente intimo e straziante. Cesare è stato il tuo punto di ingresso nella storia. Ti sei identificato completamente con lui, come hai fatto con King Kong, il mostro di Frankenstein e Dumbo. Hai sentito il suo dolore e hai esultato quando si è difeso da solo.
Il piante delle scimmie invece e per lo più eccellente si espande e complica la storia di Caesar mostrando le conseguenze della rivoluzione, quando la storia d'amore della ribellione è svanita e la vecchia realtà noiosa affonda. Cesare e i suoi simili si sono insediati nella foresta in mezzo ai resti di un cast di influenza simian. Appare un piccolo gruppo guidato da Gary Oldman , Jason Clarke e Keri Russell . Questi umani chiedono a Cesare se possono per favore riattivare la centrale idroelettrica dormiente nei boschi per ripristinare il potere a San Francisco, dove alcune centinaia di sopravvissuti alla peste si sono stabiliti in mezzo allo squallore dell'età della pietra. Sostengono di non cercare altro che pace e conforto. La richiesta degli umani provoca tormento a Cesare e mette in moto la trama.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

dani54e

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Apes revolution

  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 27/10/2019
    Film molto particolare sequel del fortunato Il Pianeta delle scimmie, che all’epoca ebbe anche un discreto successo di pubblico e critica. Apes revolution ne prende i fasti del passato e li riconduce ...
    Continua a leggere >
    trama
    nessuno
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 09/06/2019
    Il film è il seguito di l'alba del pianeta delle scimmie. Il primo film mi è piaciuto di piu per il forte carico emotivo e per l'amicizia tra i protagonisti. Anche il secondo è un film valido con bei ...
    Continua a leggere >
    Bella trama, bei effetti speciali, bravi attori
    Nessuno