Opinione su Apple Custodia in silicone per iPhone 6 Plus/6s Plus: iPhone protetto per 3/4

iPhone protetto per 3/4

23/04/2017

Vantaggi

materiali, stile, colore, antiscivolo

Svantaggi

prezzo, non protegge completamente il telefono

Questo Dicembre ho cambiato il mio vecchio telefono, sostituendolo con un iPhone 6 s; Per rischiare di non rovinarne la scocca posteriore in alluminio (facilmente ammaccabile) ho acquistato una Cover protettiva direttamente dal sito della Apple. Volevo qualcosa dal Design semplice e che fosse realizzata con dei materiali di ottima qualità. Oramai i prodotti di manifattura cinese dilagano e spesso e volentieri anziché proteggere rovinano in maniera irreparabile i nostri Smartphone.

Così ho deciso di affidarmi direttamente alle mani della casa produttrice.
La scelta non è stata particolarmente difficile poiché sul sito ne vengono proposte solo due varianti: una in pelle ed una in silicone.
Per il "modico" prezzo di 39 euro contro i 49 della cover in pelle, Ho optato per la versione in silicone di colore Rosso, in Limited Edition. SI tratta di un RED PRODUCT (cioè prodotto rosso) il cui ricavato attinto dalla vendita viene destinato alla ricerca contro L'AIDS, una buona causa.

Una volta arrivata a casa, nel giro di tre giorni, la cover si presentava confezionata in una scatola di plastica trasparente, che permetteva di vedere la cover al suo interno.
La cover è rigida, infatti è costituita da una sagoma di dura plastica rivestita internamente da un materiale simile alla pelle scamosciata sulla quale sono impresse alcune diciture tipiche di Apple.
Esternamente, invece, è rivestita da un materiale siliconico di ottima qualità, che la rende antiscivolo.

La sto usando ininterrottamente da 4 mesi, e devo dire che sta svolgendo bene il suo lavoro. il telefono è completamente maneggiabile ed il rischio di cadute e scongiurato.
Gli unici difetti che ho potuto riscontrarne sono:
- Che il rivestimento esterno in silicone si sta rovinando abbastanza in fretta agli angoli inferiori;
- La cover non garantisce una completa protezione dello Smartphone in quanto non copre la parte inferiore del telefono, quella in cui si trovano il microfono, gli altoparlanti, il jack audio e quello per la messa in carica.

In Sostanza:
La cover mi piace, calza perfettamente e protegge egregiamente lo smartphone; dato il prezzo decisamente elevato, non sono incline ad acquistarne una di un altro colore. Peccato per il fatto che lascia scoperta la parte inferiore del telefono altrimenti sarebbe stata perfetta.

emynoda89

• Compatibilità
  • Comfort
  • Materiali
  • Design

Altre opinioni degli utenti su Apple Custodia in silicone per iPhone 6 Plus/6s Plus

• melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 19/08/2017
    Quando ho comprato l'iPhone 6 per sostituire il modello precedente ho comprato, sempre in un Apple Store, la cover originale venduta dal marchio in silicone, che si addice agli Iphone 6 e 6s Plus. Il ...
    tutto