• rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per ARISTON Scaldabagno SIMAT mod. 3200931
  • matildelide
    Ottimo scaldabagno verticale
    opinione inserita da matildelide il 01/05/2018
    Ho acquistato su amazon uno scaldabagno elettrico SIMAT, modello 3200931, della capacità di 80 litri al prezzo di circa € 132 euro, senza spese di spedizione poiché sono abbonata al servizio prime. Lo stesso prodotto, trovato in alcuni punti vendita della mia zona, costava circa 20 euro di più, pertanto ho optato per l'acquisto online. L'articolo, venduto direttamente da Ariston, è arrivato perfettamente imballato e pronto per l'installazione, effettuata molto rapidamente da un'idraulico. Il supporto è incluso e una volta installato da una persona del mestiere, non c'è alcun rischio che precipiti a terra. Questo scaldabagno, di colore bianco, è stato montato in posizione verticale su una parete del bagno. Ha una capacità di ottanta litri, perfetta per una famiglia di 4 persone, ed è caratterizzato da una potenza di 1200 Watt. La garanzia è di 5 anni. La caldaia è di acciaio smaltato ed è coibentata con schiuma poliuretanica espansa di tipo ecologico. L'anodo invece è realizzato in magnesio, come tutti gli scaldabagno che mi è capitato finora di avere. Lo scaldabagno ha un termometro visibilissimo ed è dotato della classica lucina rossa di accensione che si spegne automaticamente non appena l'acqua ha raggiunto la temperatura impostata. Quando è in funzione emette un lieve rumore che ne indica il riscaldamento, ma non è fastidioso e si interrompe contemporaneamente allo spegnimento della lucina rossa. Il modello in oggetto misura 75,5x45x48 centimetri, ha tempi di riscaldamento rapidi nonostante la notevole capacità ed è molto affidabile. Come avviene con tutti i modelli di scaldabagno tuttavia, necessita di una pulizia interna a periodicità annuale, altrimenti il calcare depositato attorno alla resistenza ne compromette sicuramente il regolare funzionamento. Ne consiglio l'acquisto senza ombra di dubbio.
    Tempi di riscaldamento rapidi, affidabile.