• rapporto qualità/prezzo
  • consumo energetico
  • ingombro
1 Opinioni per Bimar Radiatore ad olio
  • agave
    Un radiatore ad olio piccolo e comodo
    opinione inserita da agave il 28/10/2016
    Ho la stanza da bagno parecchio fredda, e nel periodo in cui si abbassano le temperature ma fa ancora troppo caldo per accendere il riscaldamento, uso un radiatore ad olio per scaldare la stanza da bagno prima della doccia. Un tempo usavo un termoventilatore, che ha il pregio di scaldare molto più in fretta e intensamente, ma la ventilazione seccava troppo l'aria e mi dava fastidio, così adesso lo uso solo quando ho fretta. Il Bimar ad olio invece scalda come i termosifoni dell'impianto di casa, senza però arrivare alle stesse temperature, e non secca l'aria. La temperatura è regolabile, ha un termostato a manopola che può assumere ogni valore compreso fra un minimo ed un massimo, e quando raggiunge la temperatura si spegne in automatico. Consuma un po' di corrente, (max 800 w) ma devo ancora capire quanto esattamente quando non lo si tiene al massimo, il che direi che è una buona notizia perché significa che non ho notato sostanziali mutamenti nella bolletta elettrica. Per quanto mi riguarda, per piccoli ambienti è consigliatissimo.
    E' ottimo per piccoli ambienti
    Scalda più lentamente di un termoventilatore