Opinione su Arkopharma Olio essenziale di tea tree: La casa come un giardino

La casa come un giardino

09/01/2018

Vantaggi

profumazione igienizzante e rilassante

Svantaggi

costo elevato

La scorsa estate ho acquistato in farmacia un diffusore umidificatore ultrasonico cromoterapico, un apparecchio creato per diffondere in ambienti chiusi (casa, ufficio) oli essenziali tramite un processo di ultrasuoni.

Il diffusore va utilizzato immettendo, in una vaschetta contenete un piccolo quantitativo di acqua, alcune gocce di oli essenziali prodotti da Alkopharma ed acquistabili in farmacia.

Nel mio caso ho scelto la boccetta contenente una miscela di oli essenziali di limone, arancia, mandarino e pompelmo.

Immettendo 8-10 gocce di questa miscela nel diffusore e diffondendola per 15/20 minuti 3 o 4 volte al giorno negli ambienti interessati una fresca profumazione dell'aria.

Questa profumazione oltre a tonificare igienizza anche l'aria che respiriamo negli ambienti che utilizziamo giornalmente.

La boccetta acquistata in farmacia al prezzo di €.8,70 contiene 15 ml di oli essenziali ed è prodotta dalla Arkofarm S.r.l di Ventimiglia.

Vi consiglio il suo utilizzo che ha effetti molto rilassanti, ricordando però che il diffusore per immettere questi oli essenziali costa circa €35.

shelley

• Convenienza
  • Profumazione
  • Delicatezza
  • Sicurezza
  • Durata

11/01/2018 08:55

Caruccio il diffusore ma grazie per la info

11/01/2018 18:59

Il diffusore sarà il mio prossimo acquisto, e proverò questo olio essenziale agrumato. Grazie mille per il suggerimento!

Altre opinioni degli utenti su Arkopharma Olio essenziale di tea tree

• elenoire
    opinione inserita da elenoire il 19/09/2018
    In questa recensione vi parlo dell'olio essenziale di Melaleuca alternifolia del marchio Arkopharma, acquistato qualche tempo fa in un negozio specializzato. Questo prodotto ha il certificato OEBBD, è...
    Valido;
    non saprei.
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 05/07/2017
    La mia amica ama scoprire tutte le novità possibili, in fatto di bellezza, cura, casa… guardando diversi tutorial su Internet, l’olio essenziale di maleuca veniva citato spesso, così ha deciso di acqu...
    prodotto favoloso
    non si trova facilmente
  • eva19
    opinione inserita da eva19 il 20/02/2017
    Ho acquistato online il tea tree oil di questo specifico marchio per le seguenti ragioni: è puro al 100% , certificato da agricoltura biologica e non contiene additivi di alcun tipo. E' importante inf...
    antifungino, antivirale, svariatissimi gli usi cosmetici e per l'igiene della casa
    profumazione poco gradevole