• Affidabilità
1 Opinioni per arte.tv
  • little51
    Cultura e arte europea
    opinione inserita da little51 il 22/11/2020
    Cercavo online articoli e altro sull'Islanda, un paese che adoro e mi affascina sempre e mi sono ritrovata a guardare un documentario interessantissimo su un sito che non conoscevo, cioè www.arte.tv. “Arte” in sintesi è il canale culturale europeo sotto il patrocinio dell'Unione Europea, entrato in funzione dal 1992 allo scopo di caricare contenuti culturali di vario genere per unire l'Europa: si tratta di un ricchissimo magazine di approfondimento, che offre centinaia di programmi culturali, opere cinematografiche, serie, concerti, documentari, notiziari e tantissimo altro per dare visibilità a tanti artisti e a tante opinioni. Il termine arte non deve ingannare perchè qui in realtà è un acronimo che sta per: -A ssociation -R elative à la -T élévision -E uropéenne, cioè Associazione Relativa alla Televisione Europea. La sede operativa è Strasburgo e il canale risulta finanziato col canone televisivo francese e tedesco. I programmi sono trasmessi per ora in 6 lingue, francese, tedesco, inglese, spagnolo, polacco, italiano, ma l'intenzione è quella di estenderne il numero per raggiungere alla fine tutti i paesi UE. I settori sono parecchi come: *Quale futuro per i bambini? *Imperdibili *Restiamo aperti! *Grandi vite, grandi opere *Viaggi e scoperte ed altro ancora. In particolare ho guardato in Viaggi e scoperte dove ho trovato la serie di documentari di “Viaggio nelle terre del Nord”: cliccando ecco l'elenco di una serie di documentari sulle terre che amo di più, Norvegia figlia delle glaciazioni, Lapponia terra delle nevi, Svezia e foreste, Finlandia terra di mezzo, Islanda isola dei vulcani, il primo che ho visto. Sito altamente consigliato.
    offerta culturale ampia e sceltisima