Opinione su Asiagem: L'oro rilucente lo paghi a caro prezzo

L'oro rilucente lo paghi a caro prezzo

19/02/2021

Vantaggi

Benefici per la salute

Svantaggi

Costi elevati - lavaggio del cervello

Io non sapevo nulla di Asiagem.
Un amico mi ha detto che in paese c'era un centro dove si facevano gratis dei massaggi con particolari lettini e... tutto gratis!
Incredula, sono andata nel centro del mio paese e, pian piano, ho visto dei benefici perchè mi sentivo ogni giorno "più sciolta nei movimenti" (oggi 71 enne).
Mi sono voluta informare su internet di questi lettini e ho conosciuto un mondo sommerso prima impensabile.
Da ignorante, qual'ero, mi sono conquistata un ragguardevole bagaglio di conoscenza e ho capito, e scoperto, che chi ha fondato quest'azienda ha solo copiato un metodo di vendita che aveva appreso dall'altra azienda Ceragem (organizzazione internazionale) che lui stesso rappresentava sino a quando ha deciso di creare un suo marchio e di acquistare dei lettini Cinesi da una azienda che li "personalizza" scrivendoci il tuo nome/marchio. Scrivo questo con competenza di causa perchè, casualmente, sono entrata in contatto con la responsabile Marketing Cinese dell’azienda Cinese che ha confermato di essere la fornitrice dei lettini per Asiagem e anche per un’altra azienda Italiana. Sino a qui nulla si anomalo perchè "così fan tutte" o perlomeno molte aziende fanno. Quello che mi sconforta di Asiagem è l’insistente sottolineatura della loro capacità di progettare e produrre dispositivi atti al miglioramento della salute quando, in realtà, si limitano semplicemente a selezionare ciò che trovano sul mercato proponendolo al pubblico. Sono rimasta stupita nello scoprire che i lettini Asiagem sono acquistati ad un prezzo di poco superiore ai 450 euro e rivenduti facendo lievitare enormemente il prezzo. Lo stupore è stato confermato quando ho scoperto che l'azienda concorrente importa gli stessi lettini (sempre personalizzati) che hanno la medesima struttura interna ma con molti optional in più e il tutto a un prezzo decisamente inferiore (almeno 1000 euro)! Un'altra scoperta che ho fatto recentemente è che Asiagem ha scelto la versione base del lettino che è disponibile anche con il massaggio alle gambe; Il telecomando del lettino Asiagem mostra un corpo disteso e sotto dei puntini che scorrono per indicare i rulli di giada che si muovono sotto il corpo… orbene, inclinando lo stesso telecomando si vedono anche dei puntini sotto le gambe (che non appaiono in chiaro) perchè questo è un opzional che Asiagem non ha voluto per minimizzare il costo di acquisto massimizzando il profitto.
Chiedendo, ad una addetta Asiagem, delle spiegazioni sul perché di questa scelta, mi sono sentita dire che la loro filosofia è contraria al massaggio alle gambe (però nel loro libretto di istruzioni scrivono che si può fare questo massaggio semplicemente invertendo la posizione del corpo sul lettino). Continuando a frequentare il centro Asiagem , ad un certo momento, mi è venuta a noia (anzi ora la odio) la loro insistente pubblicità che dice "Asiagem ti Ama"... Io sono sempre più persuasa che, facendo salva la buonafede dei locali distributori sparsi sul territorio Nazionale, Asiagem nutra più amore per il profitto che non per la mia salute. Ho provato a frequentare un centro della concorrenza e li ho sentito tutt'altra musica; non la necessità di ascoltare la pubblicità insistente a cui tutti siamo sottoposti in attesa del turno successivo (nonostante ci siano molti lettini liberi) e non la richiesta esplicita della testimonianza personale ma accesso immediato al primo lettino libero e informazioni dirette a chi le richiede. Insomma Asiagem utilizza un metodo al limite del coercitivo (mi rendo conto che è una parola un po' forte ma ora non ne trovo un'altra) che, alla lunga stanca che frequenta e ascolta. In definitiva concludo scrivendo che, “quel massaggio gratuito lo devi pur pagare in qualche modo”.

mary49

• sicurezza
  • professionalità
  • prezzo

23/11/2021 16:27

Buongiorno scusi il disturbo, mi sono da poco avvicinato al mondo Asiagem. Ritengo molto interessante il suo commento. Le chiederei informazioni riguardo l'acquisto di un lettino da altra azienda a prezzo ridotto con maggiori funzioni. Grazie

02/03/2022 16:10

Salve Mary! Ho appena letto il suo comentó riguardo asiagem. Io e mia mamma lo abbiamo frequentato per moltissimo tempo e volevamo comprare un lettino ma era veramente fuori da nostro budget. Leí avrebbe Il contatto di questa azienda dove si può trovare a un prezzo inferiore?

22/05/2023 17:36

Buonasera Mary, ho letto solo adesso casualmente il suo commento. Per favore potrebbe inviare anche a me i contatti di altre aziende. La ringrazio, distinti saluti.

20/12/2023 12:38

Buongiorno, Anch'io sono interessata al nome della ditta che produce i lettini ad un prezzo inferiore rispetto ad Asiagem. Grazie

Altre opinioni degli utenti su Asiagem

• feds86
    opinione inserita da feds86 il 08/03/2021
    Ho frequentato Asiagem per almeno 3, 4 anni. Il massaggio gratis effettivamente è una cosa positiva e utile. Ma il dover sopportare la pubblicità incessante e persone ignoranti che parlano di cose che...
    scarpe, lettino, massaggi gratuiti
    Personale impreparato e ignorante, costoso, lavaggio del cervello, pubblicità incessante
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 11/10/2017
    La mia adorata mamma ormai non è più una giovinetta e gli acciacchi sono all'ordine del giorno. Il piu' fastidioso per lei è l'artrite alle mani. Su consiglio di una sua coetanea ha iniziato a frequen...
    Bell'ambiente
    Non saprei
  • maria41
    opinione inserita da maria41 il 19/09/2017
    Nella mia città c'è un centro Asiagem. Per curiosità un giorno sono entrata in questo negozio ed ho voluto provare il lettino a raggi infrarossi, fatto con rulli di pura giada, infatti si sente il cal...
    tanti