Opinione su Assassin's Creed - Unity: Un gioco troppo sottovalutato

Un gioco troppo sottovalutato

25/07/2020

Vantaggi

Meraviglioso

Svantaggi

Per quanto Assassin's Creed Unity sia sempre stato etichettato come il peggior episodio della saga della Ubisoft, è invece uno dei miei preferiti.
Ci troviamo nella Parigi della Rivoluzione Francese, e il nostro protagonista è Arno Dorian. Conosciamo Arno ancora da bambino e vediamo tutto il suo sviluppo, partendo dall'evento che scatenerà poi la sua unione con gli Assassini: l'omicidio di suo padre da parte dei Templari.
Insiema lui, troviamo Elise de la Serre, di famiglia Templare, che lo aiuterà nella sua missione per tutta la durata del gioco, andando in contro a molti conflitti poichè si troverà a dover scegliere chi essere.
La grafica è fenomenale essendo il primo episodio della saga di Assassin's Creed a essere uscito sulla nuova generazione di console. La struttura del combattimento e delle interazioni è uguale a quella dei capitoli precedenti e non aggiunge nulla di particolarmente nuovo, ma proprio questo è uno dei motivi per cui mi piace. Il metodo di combattimento usato nella saga fino a Unity era semplice e gestibile e risultava reale, i nuovi metodi a punteggio dei nuovi episodi li rendono simili a molti altri giochi già esistenti e perdono di credibilità.
La modalità stealth è sempre presente e fondamentale, la trama è avvincente e veritiera e ti permette di ripercorrere un'epoca decisamente appassionante.
Consiglio davvero di giocare a questo gioco, perchè per me rimane uno degli episodi meglio riusciti della saga e si può ancora assaporare il vero Assassin's Creed, cosa che si sta andando sempre più a perdere con i nuovi episodi.

puredecadence

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Assassin's Creed - Unity

• dani54e
    opinione inserita da dani54e il 18/08/2019
    Assassin's Creed Unity è stato il primo gioco della saga ad uscire sulla attuale generazione di console, ciò ha portato ad un salto grafico ma anche ad una serie di difetti riguardanti la ripetitiva d...
    Bello e impegnativo
    Problemi grafici e poche innovazioni
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 18/05/2018
    Avevo tantissime attese per Assassin's Creed Unity, uno perchè era il primo AC in cui si poteva giocare in Co-op il secondo motivo perchè la rivoluzione francese è uno dei miei periodi storici preferi...
    Graficamente sublime
    Troppi bug ed errori prima delle patch