Opinione su Assassin's Creed - Unity: Uniti si vince

Uniti si vince

18/05/2018

Vantaggi

Graficamente sublime

Svantaggi

Troppi bug ed errori prima delle patch

Avevo tantissime attese per Assassin's Creed Unity, uno perchè era il primo AC in cui si poteva giocare in Co-op il secondo motivo perchè la rivoluzione francese è uno dei miei periodi storici preferiti.
Peccato che abbiano fallito sia da un lato che dall'altro.
Partiamo dal gioco e dal gameplay, tutto sommato soddisfacente, mi ero scocciato delle battaglie navali e della caccia, davvero volevo un AC che tornava alle origini, peccato solo che prima delle massive patch di correzione il gioco era ingiocabile, caricamenti infiniti, bug e freeze rendevano il gioco assolutamente insufficiente, quindi se non possedete una linea internet evitate questo gioco come la morte.
L'impatto grafico è bellissimo e parigi in scala 1:1 è proposta fedelmente.
La modalità co-op è buona ed effettivamente si può esplorare parigi in compagnia di amici, peccato che le missioni che si possono fare in co-op sono troppo poche.
Il periodo storico bhe... ciò che rese bella la trilogia di Ezio fu proprio il fatto che noi prendevamo parte agli eventi storici, qui li vivremo passivamente rendendo il periodo storico inutile, poteva essere la seconda guerra mondiale è sarebbe stato uguale.
Il protagonista Arno Dorian è un buon personaggio, non il miglior di sempre ma ha i suoi momenti.
Unity è un esperimento fallito, probabilmente uno degli AC che mi è piaciuto meno. Non lo boccio perchè le qualità le ha, ma quello che mi è rimasto è davvero poco.

frankjaegar89

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Assassin's Creed - Unity

• puredecadence
    opinione inserita da puredecadence il 25/07/2020
    Per quanto Assassin's Creed Unity sia sempre stato etichettato come il peggior episodio della saga della Ubisoft, è invece uno dei miei preferiti. Ci troviamo nella Parigi della Rivoluzione Francese, ...
    Meraviglioso
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 18/08/2019
    Assassin's Creed Unity è stato il primo gioco della saga ad uscire sulla attuale generazione di console, ciò ha portato ad un salto grafico ma anche ad una serie di difetti riguardanti la ripetitiva d...
    Bello e impegnativo
    Problemi grafici e poche innovazioni