• grafica
2 Opinioni per Assetto Corsa
  • angelo88
    Opinione
    opinione inserita da angelo88 il 04/06/2020
    Salve sono un appassionato di motori e videogiochi in particolare quelli racing. Ho provota diversi giochi da forza motorsport a project cars e assetto corsa. Propio assetto corsa lho provato 1 anno dopo la sua uscita, un gioco molto bello sia graficamente, sia sul campo simulazione.La realizzazione delle auto e le sue svariate modifiche all assetto lo rendono molto realistico.Personalmente lho giocato con il joypad, malgrado la possibilità di settare il joypad, mi sono subito reso conto che per aver prestazioni ottime bisogna usare un volante, di fatto alcuni amici miei che lo usano mi hanno confermato che é consigliato usare un volante. Ho provato. Recentemente ad usare un volante e posso dire che trasmette delle sensazioni simili alla realtà, molto realistico sui movimenti ma anche i suoni sono ottimi. Credo sia imbattibile a livello di simulazione, pochi giochi si avvicinano così alla realtà.Le auto sono molto realistiche e un ampia scelta lo rende quasi completo. Anche online offre un ottimo servizio e ci si diverte tanto. In generale do un bel 9 al gioco, complimenti molto bello
    Realistico con volante
    Ingiocabile con joyoad
  • campa45
    Non un semplice videogioco
    opinione inserita da campa45 il 25/01/2020
    Assetto Corsa è un videogioco nato nel 2014 da Kunos Simulazioni. Ma non possiamo trattare esso come un videogioco come gli altri. Esso è infatti un vero e proprio simulatore di guida in pista, al punto che adesso con questo titolo vengono corse gare e-sports ad altissimo livello. Il gioco non nasce tanto per il single-player. In esso hai una "carriera" dove ti troverai di fronte a tante sfide (che possono essere drifting, giri veloci, corse, time attack a checkpoint) con macchine di ogni genere, da quelle anni 50/60 a quelle moderne, da comuni auto stradali a prototipi. La grafica è spettacolare, rende davvero bene l'idea a livello visivo. Ti sembra realmente di essere in macchina, se poi sfrutti un visore di realtà virtuale, è finita. Il gameplay è ottimo, molte auto sono fatte davvero bene, replicano benissimo il comportamento della controparte reale. Le piste poi sono il punto di forza. Tutte le piste del gioco sono risultato di laser scan, un mezzo tecnologico che riporta in gioco il tracciato uguale alla realtà, millimetro per millimetro. E' un gioco estremamente longevo, se si pensa che s'iniziò a usarlo nel 2014 e ancora oggi è molto utilizzato. Lo consiglio assolutamente a chi vuole vivere un'esperienza di gioco molto realistica e appagante.
    Realistico e fedele alla realtà