1 Opinioni per Attacco alla verità
    Le solite bugie dei tiranni
    opinione inserita da jimorris il 01/02/2020
    Ogni tanto mi piace guardare un film documentario sugli eventi che io stesso ho vissuto in prima persona, come questo che riguarda la guerra post-attacco alle Torri Gemelle. Il film racconta il montare della pressione mediatica contro l'Iraq da parte del governo Bush per giustificare la guerra e l'accodarsi di tutta la stampa alle loro bugie senza mettere in dubbio le parole del governo. Solo un gruppo di giornalisti di un gruppo di testate mette in dubbio e fa uscire la verità su questa sorta di cospirazione. Anche quando si dice la verità non si può fermare la macchina da guerra americana. Nonostante l'ottimo cast il film non mi ha entusiasmato, a mio parere non c'era abbastanza materiale per fare un film e per renderlo interessante, dubito che possa avere solo un minimo d'interesse per il popolo americano affinchè la prossima volta si ribelli a quest'ingiustizia, ma non credo che possa sortire quest'effetto perchè è molto facile manipolare il pubblico e cambiare la verità per i propri fini. Devo dire che per lunghi tratti mi ha annoiato ed è piuttosto ripetitivo. Sicuramente non lo consiglio ad un pubblico europeo che potrebbe essere attratto dalle numerose star.
    la verità, il messaggio, riflessioni
    ripetitivo, noioso, inadatto ad un pubblico fuoro dagli US